06 Febbraio 2023

Pareggio in rimonta per gli Esordienti 2010

Ieri pomeriggio al comunale di Assago gli esordienti 2010 del mister Zanaboni hanno incontrato in gara amichevole i pari età dello Scarioni.
Dopo un avvio in perfetto equilibrio al 10' lo Scarioni passa in vantaggio con un bel tiro all'incrocio dei pali alla destra del portiere dell'Assago. Segue una fase confusa con diversi rovesciamenti di fronte e al 16' arriva il raddoppio dello Scarioni con un tiro da distanza ravvicinata. È a questo punto che esce fuori il coraggio e la forza dell'Assago che in diverse occasioni manca all'ultimo passaggio l'occasione per riaprire la partita. Alla fine del primo tempo lo Scarioni è in vantaggio per 2-0.

Il secondo tempo riprende con lo Scarioni in attacco e l'Assago che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, fino al 18' quando Redondi si allunga sulla sua fascia destra e con un tiro all'incrocio dei pali da fuori area segna per l'Assago. Il tempo si chiude con una bella punizione sempre dalla sinistra del campo da fuori area di Cuppari che si perde a pochi centimetri dal palo destro del portiere avversario.
Alla ripresa i calciatori dell'Assago sono i primi a rientrare in campo: nei loro occhi la voglia di riaggiustare una partita sin ad ora subita per la supremazia in campo dello Scarioni. Il freddo è sempre più intenso, il termometro segna 3° ad Assago, e una leggera nebbia inizia a ricoprire il campo. Al secondo minuto del terzo tempo la prima occasione dell'Assago su punizione del solito Cuppari: Sorrentino manca di pochissimo la palla del due a due, ma il pareggio è nell'aria e dopo alcune occasioni sventate dal portiere avversario, arriva al 10' il pareggio con Sorrentino dopo un'azione prolungata in area avversaria. Ora i ragazzi di Zanaboni hanno preso coraggio e pressano gli avversari a lungo nella loro metà campo ma senza riuscire a concretizzare. Risultato finale un giusto 2 a 2 per due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma in modo corretto e leale.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie