Pari in coppa per la Juniores
Partiamo dalla fine, ovvero da cosa significa aver pareggiato con la Viscontini in termini qualificazione al prossimo turno di coppa Lombardia.con una sola la partita da giocare, quella tra Viscontini e Rozzano con il Rozzano aritmeticamente già fuori.
La nostra juniores si qualifica se:
- Viscontini - Rozzano finisce in parità
- Viscontini - Rozzano finisce con una vittoria del Rozzano
- Viscontini - Rozzano finisce 1-0
Quest'ultima modalità è dovuta dal regolamento che ci vedrebbe in totale parità (Punti ottenuti - Differenza reti - Numero di reti segnate) ma il punto successivo del regolamento prevede la qualificazione alla squadra col maggior numero di reti segnate in trasferta e quindi noi per il gol a Rozzano.
Insomma non sarà semplice ma nemmeno impossibile.
Quanto a ieri sera, sono 3 le considerazioni da fare: si è rivisto un buon atteggiamento dal primo minuto e questo era un punto importante, poi siamo tornati a mostrare buona tenuta difensiva concedendo poco o nulla agli avversari, ma fa da contraltare constatare che dopo 3 gare ufficiali siamo andati a segno in una sola occasione e solo su calcio da fermo; sulle soluzioni offensive cercheremo di crescere.
Intanto abbiamo visto la crescita di alcuni ragazzi come Marchetti, Martinelli e Brianti a tratti imprendibili e poi con un Mastroianni che ha gestito senza grossi patemi le rare conclusioni avversarie, sono stati i nostri ragazzi a creare le opportunità più importanti: al 26' sfondiamo sulla sinistra, la torre di Scotti per il tocco sottoporta di Legora supera il portiere ma arriva un giocatore della Viscontini a salvare sulla linea.
Identica sorte al 21' della ripresa sulla punizione di Miotto che trova la deviazione di testa di D'Amato a scavalcare il portiere e quando si era già pronti ad esultare spunta di nuovo un difensore sulla linea.
Nel computo delle occasioni migliori c'è anche una gran botta dal limite di Brianti sul primo palo che il portiere non trattiene e si vede scivolare alle spalle, purtroppo non verso la propria porta ma a lato del palo.
Il gol poi in teoria lo avremmo anche fatto con Miotto ad inizio ripresa ma l'arbitro (solo lui) ha visto una spinta di Scotti al momento di fare da torre e il fischio annulla la festa.
ASSAGO - VISCONTINI: 0-0
ASSAGO: Mastroianni, Marchetti, Brianti, Miotto(41'st Htila), Piazzolla, Melini(20'st Cuni), Martinelli, Legora(12'st Esposito), Scotti, Lanza(33'st De Donà), La Placa(20'st D'Amato).
A disp.: Veratti, Hrovat, Leardini, Zuppichini
All. Evangelista
VISCONTINI: Tagliaferro, Copetta(16'st Amendola), Maj, Grecchi, Bongio(23'st Gaeta), Zaramella, Cornaggia, Polastri, Pugliese(12'st Del Torto), Bronzini(37'st Mariani), Cislaghi(42'st Personeni).
A disp.: Boerci, Mohamed, Sgarbi.
All. Polastri
Arbitro Branchini di Lomellina
Note: ammoniti Lanza, Legora, Cuni(A) Maj, Cornaggia, Amendola, Del Torto(V)
Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 8-4 Assago
Corner 9-3
Fonte: Antonio Cucci