13 Giugno 2024

Passo falso Juniores: sconfitta di rigore

Il ritorno al campionato juniores è un ritorno amaro: contro il Club Milanese è un gol su rigore al 41' del primo tempo a decidere le sorti dell'incontro.
Formazione schierata con il 3-5-2 con Greco, Mancin e Belli centrali, Portochese e Mione a spingere sugli esterni e mediana formata da Esposito, Magri e Gencarelli, in avanti Mari e Castagna.

E' una gara per lunghi tratti contratta e con poche idee, nei 90 minuti si conteranno molte più conclusione della nostra squadra, ma mai veramente pericolose, gli ospiti giocando di rimessa al contrario hanno avuto un paio di occasioni per chiudere la gara.
La prima grande occasione dell'incontro arriva all'8' con un cross dalla sinistra di Gencarelli che taglia tutta l'area piccola superando anche il portiere, la palla sfila pochi passi davanti alla rete ma Castagna non riesce a impattare per il tap-in.

Una respinta di Pierro sul diagonale di Clerici al 15' poi Mari prova su punizione da varie posizioni ma senza mai impegnare il portiere avversario.
Poi al minuto 41' il gol che decide la gara, con il rigore concesso per un mani in area di Belli.

Nella ripresa dopo il primo quarto d'ora, mister Convertino mette in campo forze fresche con El Fadile e Cordova, ne guadagniamo in vivacità ma manchiamo sempre nelle conclusioni a rete.
Al 14' intanto gli ospiti prendono una traversa piena con una rovesciata di Lago.
Castagna ha l'opportunità del pari al minuto 23' quando la palla passa in mezzo a tante gambe, tanto che lo stesso Castagna non se lo aspetta e la conclusione risulterà sporca terminando a lato.
Entra anche Schiavone che in area ha una buona palla per il destro, ma la conclusione sul primo palo è debole e non crea problemi al portiere della formazione sandonatese.
Un ultima opportunità con Castagna, ma oggi è mancato il mordente: finisce con un ko la prima gara del 2023.

ASSAGO - CLUB MILANESE: 0-1
Marcatori: 41' su rig. Trabattoni(C)

ASSAGO: Pierro, Greco(29'st Ferri), Portochese(42'st Hrovat), Magri(16'st El Fadile), Belli, Mancin, Esposito, Gencarelli, Castagna, Mari(15'st Cordova), Mione(25'st Schiavone).
A disp.: Siani
All. Convertino

CLUB MILANESE: Salierno, Roncaglia, Stilo, Mare(39'st Bolognesi), Sandri, Peluso, Lago A.(30'st Sbrogio), Trabattoni, Clerici(35'st Caserini), Tedeschi(23'st Gravina), Chimenti(11'st Lago E.)
A disp.: Masoch, Lushi
All Taranto

Arbitro: Basso di Lodi

Note: ammoniti Schiavone(A) Clerici, Sbrogio, Sandri(C)
Tiri in porta 5-5
Tiri totali 14-6 Assago
Corner 7-0 Assago



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie