20 Agosto 2022

Prima Squadra: il 33% dei gol fatti negli ultimi 20 minuti

Quando le altre rallentano, la nostra squadra mette una marcia in più: questo è almeno quello che dicono le statistiche quando siamo giunti alla nona giornata di campionato.
Sono 18 le reti realizzate dalla nostra squadra, una buona media di 2 reti a partita guidati dal cannoniere Iacuaniello a quota 8 reti, seguito da Sorrenti e Putignano con 3 reti realizzate, 2 gol per Bandini e 1 per Bozzi e Zito.

Di queste 18 reti, il 33% vale a dire 6 reti sono state realizzate negli ultimi 20 minuti di gioco e approfondendo ancora di più scopriamo che 4 di questi 6 gol sono stati determinanti ai fini del risultato fruttando alla nostra squadra ben 10 punti.
Decisivo il gol di Sorrenti al 78' nella prima giornata contro il Basso Pavese, decisivo il rigore trasformato da Putignano al 79' di Bressana - Assago, straordinariamente decisivo il gol di Zito al 93' per il 3-2 sul Sedriano, e decisivo il gol di Iacuaniello ieri contro il Vittuone in pieno recupero.

Se poi allarghiamo lo scenario a tutti i 45 minuti della ripresa, scopriamo che ben 11 sulle 18 reti fatte le abbiamo realizzate nel secondo tempo: quando le altre rallentano, Assago corre..... e fa gol.


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie