25 Giugno 2024

PROMOZIONE - Coppa Italia - GIRONE 31

PROGRAMMA di SVOLGIMENTO
Si svolgerà secondo il seguente calendario:
1° turno: 27 agosto – 03 settembre – 13 settembre 2023;
2° turno (sedicesimi): 11 ottobre 2023;
3° turno (ottavi): 01 novembre 2023;
4° turno (quarti) 22 novembre 2023;
(semifinali): Andata 28 febbraio – Ritorno 13 marzo 2024;
Finale: da definire
Si informa che per esigenze organizzative il suddetto programma potrebbe subire delle variazioni.

FORMULA – NORME DI SVOLGIMENTO E GRADUATORIE
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell'ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
b) della migliore differenza reti;
c) del maggiore numero di reti segnate;
d) del maggior numero di reti segnate in trasferta;
e) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa Italia (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare);
Persistendo ulteriore parità o nell'ipotesi di completa parità fra le tre squadre Ia vincente sarà determinata per sorteggio.


Le vincenti della fase eliminatoria saranno abbinate in base alla griglia iniziale e disputeranno gare di sola andata. Disputerà la gara in casa la squadra che fino a quel momento avrà disputato un numero minore di gare in casa; in caso il numero sia uguale per entrambe le squadre per determinare la squadra che giocherà in casa si terrà conto nell'ordine:
3. della squadra che nel turno precedente ha disputato la gara fuori casa;
4. del sorteggio (effettuato a cura del Comitato Regionale).

Sedicesimi, ottavi e quarti di finale (gare di sola andata)
Disputerà la gara in casa la squadra che fino a quel momento avrà disputato un numero minore di gare in casa; in caso il numero sia uguale per entrambe le squadre per determinare la squadra che giocherà in casa si terrà conto nell'ordine:
1. della squadra che nel turno precedente ha disputato la gara fuori casa;
2. del sorteggio (effettuato a cura del Comitato Regionale).

Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.

Semifinali (gare di andata e ritorno)
Disputerà la gara di ritorno in casa la squadra in:
1. migliore posizione nella “Coppa Disciplina” relativa alla Coppa Italia (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare);
2. del sorteggio (effettuato a cura del Comitato Regionale).

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate l’Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Finale
La finale della Coppa Italia di Promozione sarà disputata in gara unica ed in campo neutro con l’organizzazione a cura del Comitato Regionale. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà alla disputa di 2 tempi supplementari di 15’ minuti cadauno ed in caso di persistente parità all’effettuazione dei calci di rigore secondo le vigenti modalità.

Premi
Alle due finaliste verranno riconosciuti i seguenti premi:
- trofeo Campione Regionale Coppa Italia Promozione - 1ª classificata;
- coppa per la squadra 2ª classificata;
- n. 35 medaglie da assegnare ai calciatori ed ai tecnici delle squadre finaliste.
La Società vincente la Coppa Italia di Promozione, se non retrocessa al campionato inferiore al termine del campionato 2023/2024, sarà ammessa con precedenza assoluta al 1° posto nella graduatoria A di ammissione alla categoria superiore a quella di appartenenza, ove in essa vi siano dei posti vacanti per completare l’organico di quel campionato nella stagione sportiva 2024/2025.
Si precisa che tale diritto sarà garantito anche nel caso in cui la Società vincente la Coppa Italia di Promozione dovesse ottenere la salvezza attraverso la disputa delle gare di play-out; viceversa in caso di retrocessione tale diritto si perde e la società retrocederà alla categoria inferiore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie