20 Maggio 2022

PROMOZIONE - GIRONE F

PLAYOFF
Comunicato nr 9
Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off e ai play-out dei Campionati dilettantistici, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell'ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”;
b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
d) del miglior punteggio nella “coppa disciplina” o media punti coppa disciplina laddove sussista un numero differente di gare conseguito al termine del campionato;
e) del sorteggio.

1° turno sabato 14 maggio 2022 (*)
2a classificata – 5a classificata
3a classificata – 4a classificata

2° turno sabato 21 maggio 2022
vinc.seconda/quinta – vinc.terza/quarta

3°turno
Gare di andata sabato 28 maggio 2022
Gare di ritorno martedì 31 maggio 2022
Le sei società vincenti i rispettivi gironi si incontreranno tra di loro in gare di andata e ritorno. Al termine delle gare di ritorno, qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; ove persista il risultato di parità, per determinare la vincente, si darà luogo alla effettuazione di 2 tempi supplementari di 15’ ciascuno e, in caso di ulteriore parità, l’Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti
regolamenti.
Le società perdenti il terzo turno formeranno la graduatoria B.

4°turno
1° Gara triangolare sabato 04 giugno 2022
2° Gara triangolare martedì 07 giugno 2022
3° Gara triangolare sabato 11 giugno 2022

Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica. Al termine delle gare del 1° turno, in caso di parità di punteggio, verrà considerata vincente la squadra con una migliore posizione di classifica al termine del campionato 2021/2022. Le due società perdenti le gare del 1° turno saranno escluse dal proseguimento dei play-off. Le società vincenti le gare del primo turno saranno ammesse al secondo turno dei play-off e si incontreranno in gara unica, sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nel rispettivo girone, la migliore posizione di classifica.

NB: Non si disputeranno i primi due turni dei Play - Off se:
• il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è superiore a 9 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto)
• tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è superiore a 9 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata.
• tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è superiore a 9 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie