UA-107692586-1
16 Settembre 2021

Sconfitta 2-0 col Vighignolo, buone però le prime impressioni

Alla ricerca della migliore condizione, è questo il senso che si da alle amichevoli precampionato e sotto questo aspetto mister Gallanti può dirsi soddisfatto e a supportarlo ci sono le 10 conclusioni nella porta avversaria nell'arco di questi primi 90' minuti di campo.
La formazione scelta per l'avvio di gara svela la novità di questa stagione: Annoni dietro le punte Sorrenti e Iacuaniello per un 4-3-1-2 con Rossi, Schiavoni e capitan Putignano sulla mediana, Avino e Mangiarotti centrali a protezione di Ghirardelli con Battaini e Trimboli sugli esterni.

La prima occasione dell'incontro la crea Sorrenti sfondando sulla destra, palla bassa a centro area per Iacuaniello che di prima manda sul fondo; un buon inizio di partita viene macchiato da una situazione difensiva male interpretata che porterà al gol di Azzarone ex Viscontea Pavese.
Sorrenti su fronte offensivo cerca di tenere impegnata la difesa ospite e dopo un piattone destro ma centrale al 20', si rende pericoloso al 31' concludendo in porta dopo la prima parata di Tacchella sul bel tiro di Battaini (bravo il giovane 2002 in questa incursione sulla fascia destra). Per il Vighignolo molto pericoloso Lolli al 29' con Ghirardelli decisivo nella parata.
Finire di primo tempo in avanti con Rossi a liberare in area Annoni, il cui rasoterra è bloccato a terra da Tacchella.

Bene anche nell'avio di ripresa con la punizione dal limite sinistro di Sorrenti di poco alta sulla traversa, poi è Annoni a cercare ripetutamente il gol: la porta il nostro numero 10 la vede sempre ma non trova la gioia del gol, all'11' il tiro a giro non è angolato a sufficienza, mentre un minuto dopo il sinistro rasoterra viene bloccato a terra dall'estremo difensore ospite, e ancora al 17' sulla punizione è la potenza a mancare per impensierire il portiere.
Nel mentre il Vighignolo però ci punisce su una palla recuperata a centrocampo, buono il palleggio degli ospiti e facile l'appoggio in rete di Lolli.

Nel finale di gara dopo due buonissime scelte di tempo di Montella (portierino classe 2003) a fermare gli attacchi ospiti chiudiamo in attacco con altre conclusioni a rete che mettono in evidenza il portiere del Vighignolo: prima Zito, poi Oliveto e infine Grimaldi non riescono a trovare il gol della bandiera.

Finisce 0-2 e si chiude la prima settimana di preparazione precampionato, prossima amichevole giovedi nella sfida in famiglia con la Juniores.

ASSAGO - VIGHIGNOLO: 0-2
Marcatori: 9' Azzarone(V) 14'st Lolli(V)

ASSAGO: Ghirardelli (1'st Montella), Battaini (27'st Bandini), Trimboli, Mangiarotti (27'st Avino), Avino (1'st Zito), Rossi (39'st Annoni), Schiavoni (1'st Grimaldi), Putignano (14'st Oliveto), Sorrenti (9'st Celichini), Annoni (34'st Co'), Iacuaniello (1'st Bozzi)
All. Gallanti




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it