25 Maggio 2024

Sconfitta senza attenuanti: vince la Cavese

Il film di questa stagione racconta di una discontinuità che si paga in termini di risultati: benissimo il turno precedente contro il Settimo, e da dimenticare la gara di oggi contro la Cavese, e non c'è da cercare attenuanti nè sul campo (!??) di gioco, nè sulle assenze.
La formazione oggi in campo portava necessarie modifiche: De Pasquale ritorna sulla fascia bassa a destra, Lanati viene affiancato da Brignola in sostituzione dello squalificato Petricciuolo e l'indisponibilità di Mangiarotti porta al debutto dal primo minuto del nuovo acquisto Lombardo, con Tosoni e Lasi che spesso hanno fatto staffetta, contemporaneamente in campo per un assetto più offensivo.
Sfruttare le poche occasioni che capitano è l'incipit ma a recepirlo è la Cavese che al 13' va in vantaggio con un tap-in di Spedini dopo una prima conclusione respinta corta da Bonicelli.
Rispondiamo al 31' con la prima vera opportunità, una palla controllata da Lasi in area di rigore conclusa con un tiro a incrociare che termina a lato ma due minuti più tardi arriva il raddoppio della squadra pavese: giornata no per Bonicelli che sulla ripartenza Cavese sbaglia l'uscita lontanissima dai pali favorendo l'intuizione di Spedini che conclude a rete scavalcando facilmente il nostro portiere.
Al 36' i segnali che oggi gira così: un destro al volo di Iacuaniello che si stampa sulla traversa a portiere battuto, il legno ci nega la possibilità di rimetterci in partita.

Buoni i propositi nella ripresa con il suggerimento al volo di Battaglia per la corsa di Lasi che arriva in area fino alla palla bassa messa in mezzo dal fondo fermata però dall'intervento del portiere.
Un'altra opportunità al 60' su una ripartenza con Tosoni che allarga a destra per Iacuaniello che entra in area e conclude sul primo palo: Baschiazzorre intercetta.
Perso per perso, il tentativo estremo di mister Abbate è l'ingresso di Annoni al posto di Lanati ma otteniamo solo una maggiore densità nella metà campo avversario che finisce per limitarci.


CAVESE - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 13' e 33' Spedini(C)

CAVESE: Baschiazzorre, Marinelli, Geminiani, Conti, Ndoja, Colli, Spedini M.(42'st Ialenti), Rebollini, Spedini C., Vitale(38'st Cornaghi), Salviotti
A disp.: Rovere, Villa, Barone, Saccardi, Zini
All. Gandolfi

ASSAGO: Bonicelli, De Pasquale(42'st De Andreis), Di Jenno, Lombardo, Lanati(28'st Annoni), Brignola, Tosoni, Battaglia(38'st Mari), Lasi, Schiavoni, Iacuaniello
A disp.: Barusso, Del Fante, Gencarelli, Mancin, Scotti
All. Abbate

Arbitro: Bifulco di Saronno

Note: ammoniti Tosoni, Battaglia, Lombardo(A) Conti, Ndoja, Rebollini(C)
Tiri in porta: 5-3 Cavese
Tiri totali: 6-4 Cavese
Corner: 7-2 Assago




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie