29 Maggio 2022

Sofferta ma preziosa vittoria Juniores: 2-1 all'Atletico CVS

La partita di oggi termina con un successo importante, un successo arrivato contro il fanalino di coda del campionato ma che ha saputo tenerci sulle spine fino all'ultimo secondo, un successo importante arrivato dopo un trittico di partite in 7 giorni e che ha mostrato l'importanza della rotazione dei ragazzi in questa fase tra gare di coppa e di campionato.
Gialloblu in vantaggio alla prima conclusione a rete: a realizzare è Grimaldi con un gol dei suoi, botta imparabile dai 25 metri con il portiere che la tocca ma non può nulla per evitare la rete.
Al 16' pericolosi gli ospiti con un colpo di tacco in area di rigore sul quale deve intervenire Pierro in uscita a salvare.
Tanto possesso palla per i nostri ragazzi ma poche volte pericolosi, lo siamo però al 39' con un tiro dal limite di Lavezzi che con una deviazione della difesa dell'Atletico porta ad una traiettoria del pallone che mette in difficoltà il portiere costretto a mandare in angolo.
Al 40' il raddoppio sul corner calciato dalla sinistra da Deiana e tramutato in rete dal colpo di testa di Mione, al suo secondo centro consecutivo.
Ultimi 5 minuti di botta e risposta: prima è provvidenziale Pierro sulla conclusione in area di rigore di Delle Grazie, poi ci proviamo noi con Quindici dalla distanza col portiere fuori dai pali (palla di poco a lato) e poi con il destro di Grimaldi parato.

Si va all'intervallo sul 2-0 ed è lecito aspettarsi una reazione dell'Atletico, reazione che arriva con ingresso in campo più incisivo dei giocatori ospiti che trovano ancora più entusiasmo al 53' quando accorciano le distanze con Saletti.
De Andreis un minuto dopo per poco non trova la rete con un tiro cross che porta il portiere avversario a smanacciare sulla palla che stava trovando il sette, ma poco più tardi è decisivo Pierro con una parata quando Mauro irrompe nell'area piccola e conclude.
Grimaldi ha un'ottima palla al 58' quando riceve a centro area ma la conclusione è scomposta, nulla da fare.
Girandola di sostituzioni per mettere in campo forze fresche: entrano De Silvestri, Magri, Castagna e Mari per cercare di tenere un maggior controllo e le cose migliorano: al 77' proprio Mari ha la palla per chiudere la partita sullo scarico di Mione, il suo piatto destro termina di poco alto sulla traversa.

Un altro pericolo a 10 dalla fine quando una nostra deviazione sulla conclusione di Saletti porta la palla a stamparsi sulla traversa prima di liberare ma l'ultimo tentativo della partita è per Castagna che riceve sulla trequarti, entra in area di rigore e conclude di poco alto.

ASSAGO - ATLETICO CVS: 2-1
Marcatori: 11' Grimaldi(A) 40' Mione(A) 53' Saletti (Acvs)

ASSAGO: Pierro, Quindici(17'st De Silvestri), De Andreis, Lombardi, Lanati, Bussi, Deiana, Favaro(19'st Magri), Mione(33'st Castagna), Grimaldi(27'st Mari), Lavezzi
A disp.: Caserini, Belli, Tomasi, Ronzoni
All. Sabatino

ATLETICO CVS: Argento, Cantoni(31'st Verrascina), Leone, Scamardi, Ruffaldi, Panigada, Nocerino, Delle Grazie, Saletti, Figlia(7'st Mamdouh), Mauro
A disp.: Oddo, Levy, Redaelli, Faenza, Cattaneo, Oliva, Pagano
All. Perna

Arbitro: Montolivo di Pavia

Note: ammoniti Favaro(A), Ruffaldi, Delle Grazie, Figlia, Mauro (Acvs)

Possesso palla 61% Assago 39% Atletico Cvs
Tiri in porta 6-5 Atletico
Tiri totali 15-12 Assago
Corner 8-6 Assago
Fuorigioco 3-2 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie