22 Giugno 2024

Successo Juniores in amichevole con la Solbiatese

Con il campionato fermo per la sosta invernale, la Juniores è scesa in campo oggi per un’amichevole di livello contro la Solbiatese prima in classifica (e con distacco) nel girone A, reduce da 7 vittorie consecutive e con un attacco in grado di tenere una media di 3,6 gol/partita: per fare un paragone il Calvairate schiacciasassi del nostro girone ha una media di 2,2 gol/partita.

Gli ospiti mostrano grandi proprietà tecniche e di palleggio guadagnando presto il controllo della gara, la nostra squadra si dimostra pronta ad una gara di sacrificio e di rimessa.

Primo tempo a reti inviolate con due parate di Siani a respingere deviando in angolo conclusioni indirizzate all’angolino basso, noi impegniamo il portiere ospite nel finale con una punizione di Miotto dai 20 metri.

La ripresa rispecchia quanto visto nel primo tempo, con la Solbiatese che preme alla ricerca del gol e ci va molto vicina al 10’ quando una nostra giocata centrale mette in moto una ripartenza conclusa dal 9 ospite, ed è decisiva la parata di Cellini. Altre due occasioni importanti per la Solbiatese: al 18’ l’attaccante nerazzurro manda a lato un diagonale ad altezza dischetto, ed al 28’ è la traversa a salvarci sulla botta dal limite.

Chi troppo sbaglia poi trova la beffa, e in questo caso spetta a noi trovare il gol vittoria con il corner calciato da Miotto all’86’ deviato in rete da un tocco di El Fadile ad anticipare il suo marcatore.

ASSAGO - SOLBIATESE: 1-0
Marcatori: 86’ El Fadile(A)

ASSAGO 1º tempo: Siani, Morittu, Portochese, Miotto, Greco, Mancin, Fanello, Del Fante, Castagna(10’st El Fadile’, Esposito, Cordova

ASSAGO 2º tempo: Cellini, Morittu, Portochese(15’st Martinelli), Miotto, Greco(6’st Cuni), Mancin, Fanello, Del Fante(14’st Sandberg), Castagna, Lanza, Cordova


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie