13 Giugno 2024

Super vittoria in rimonta degli Esordienti 2011

Campionato Terza Giornata - Assago A vs Ardor Bollate 6-2 ( 0-1/2-1/4-0 ).
Partita strana quella oggi al comunale di Assago, scaldata da un sole primaverile, dove i nostri ragazzi affrontano i pari età dell’Ardor Bollate. Sin da subito prendiamo il pallino del gioco costringendo i nostri avversari nella loro metà campo ma nonostante i continui attacchi la palla sembra non voler entrare, su tutte una discesa dalla sinistra di De Vecchi che mette al centro per De Lucia che non ci arriva ma la palla arriva a Pirruccio che batte il portiere avversario con un bel diagonale di sinistro ma la palla viene respinta da un difensore avversario sulla riga di porta, restano dubbi sul fatto che la palla avesse varcato o meno la linea.

Come sempre accade, gol sbagliati, gol subito, così con l’unico tiro in porta i nostri avversari chiudono il primo parziale sull’ 1-0. Nell’intervallo dopo la sfuriata di Mr. Lisi e alcuni cambi, i nostri ragazzi entrano in campo ancora più motivati ma sono i nostri avversari a trovare il raddoppio su contropiede. Molte squadre si sarebbero sciolte ma con un Gentilì in super forma troviamo prima il gol del 2-1 e subito dopo quello del 2-2, rimettendo così a posto il risultato.

Nel terzo tempo i ragazzi capiscono che il nostro avversario è alle corde e spingono sull’acceleratore andando a segno tre volte con Rango e ancora una volta con Gentili che piazza un sinistro imparabile all’angolino basso. Chiudiamo la terza giornata di campionato virtualmente in testa al girone ( dobbiamo recuperare la partita con la Virtus Abbiatense ) e domenica andiamo a far visita alla Rhodense una delle pretendenti alla vittoria finale per giocarci il primo match point della stagione primaverile.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie