07 Novembre 2024

Torna al successo l’under 15

Reduce da 2 sconfitte consecutive, maturate in modalità differenti, la nostra under 15 aveva assoluta necessità di ritrovarsi prima ancora di ritrovare i 3 punti: dopo la vittoria di questa mattina sul Cernusco, probabilmente ha ottenuto entrambi gli obiettivi.

Ottimo il primo tempo che anche se si chiude a reti inviolate, ci vede superiori per lunghi tratti di gara in cui troviamo anche opportunità importanti come quella capitata a Lala al 6’ su un pasticcio difensivo, una conclusione ravvicinata terminata a lato. Vicini al gol con Mavellia al 14’ quando sul filo del fuorigioco riceve e tenta un pallonetto terminato alto. Un’opportunità mancata anche al 24’ con Barlottini che tergiversa troppo al momento della conclusione; sull’altro fronte un solo intervento per Arcoleo sulla conclusione dalla distanza del centrocampista ospite.

La ripresa cambia i connotati della gara con le squadre più lunghe che permettono soluzioni anche in ripartenza come quella che vede protagonista Rutigliano che si fa 40 metri palla al piede superando anche il portiere ma ottenendo solo il legno dopo un rimpallo con lo stesso portiere.

Non aver ancora trovato il gol lascia il risultato in bilico e il Cernusco si fa pericoloso su calci da fermo ma in due occasioni Arcoleo mette al sicuro la nostra porta con i suoi interventi.

Il gol vittoria al 15’ al termine di una lunga azione propiziata da Montana che prima serve una gran palla a Mavellia che di testa prende la traversa, poi sul proseguire è lo stesso Montana a insaccare con il mancino.

Un paio di occasioni per chiuderla con Mavellia e Pollio ma il risultato resterà fissato sull’1-0 per tre punti importanti.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie