26 Maggio 2024

(U14) Pari col Villa nell’ultima di precampionato


Al G.S. Villa Stadium di Milano sabato pomeriggio l'Assago U14 era chiamato a riscattare l'opaca prestazione della settimana precedente, in una amichevole precampionato contro la squadra di casa.
Nel primo quarto d'ora l'undici di mister Putzu chiude gli avversari nella loro metà campo, senza però intimorirli più di tanto e senza far correrre a loro seri rischi.
Nella seconda parte del primo tempo la partita torna in equilibrio e il Villa si fa vedere più volte nell'area dell'Assago. Al 25' una uscita spericolata del portiere gialloblu evita di far passare in vantaggio gli avversari, vantaggio che invece arriva per noi con il solito Lisi che a due minuti dalla fine del primo tempo fredda il portiere avversario da dentro l'area, ponendo fine a una mischia in area.

Nel secondo tempo il Villa è permanentemente nella metà campo della nostra under, concedendoci solo sporadici contropiede. Al 15' e al 22' il Villa spreca due occasioni non centrando la porta da posizione favorevole: la nostra difesa sembra blindata e gli assalti del Villa si rivelano sterili.
Quando ormai la partita sembra volgere a favore della nostra squadra, a tre minuti dalla fine, il Villa acciuffa il pareggio sull'unico svarione della difesa che rimette in gioco un pallone ormai perso dagli avversari.
Il Villa pressa ancora non pago del pareggio raggiunto e all 'ultimo minuto soltanto una parata del portiere dell'Assago, su tiro ravvicinato del Villa, fissa il risultato sull'1 a 1.
Nel complesso buona partita dell'Assago che fa vedere bel gioco e tanto impegno, contro un avversario forte e mai domo.
Giusto quindi il risultato di parità anche se raggiunto solo in estremis dal Villa.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie