13 Giugno 2024

U14 sconfitta: si ferma la corsa al titolo provinciale

Si chiude ai quarti di finale la corsa al titolo provinciale della nostra under 14, un risultato che certo non scalfisce quanto di buono fatto quest’anno con la vittoria del campionato che porta la nostra società sportiva a presentare tutte le under ai campionati regionali nella stagione 2024/25.

Oggi il rimpianto è soprattutto nel non aver raccolto quanto meritato nei primi 35 minuti, quando abbiamo stretto la Real Milano nella propria metà campo creando un buon numero di occasioni: al 4’ Villella cerca la verticale per Sorrentino che viene fermato dalla chiusura tempestiva del portiere, mentre al 6’ Castiglia prova il destro con la palla che termina di pochissimo sopra la traversa.

Attaccare in forze lascia però il fianco alle ripartenze degli ospiti che al 7’ ci puniscono scappando via sulla destra per il cross che trova la deviazione di testa dell’attaccante, Arcoleo ci arriva e tocca ma non basta ad evitare il gol.

La reazione è immediata: Montana sfiora la traversa su punizione al 15’, ed un minuto dopo Castiglia si gira bene in area per la conclusione fermata dal portiere.

Il pari arriva al 21’ con Mavellia che va via al difensore e realizza col destro.

Finale di primo tempo per gli ospiti con Arcoleo a salvare di piedi sulla conclusione ravvicinata del nr 7 della Real Milano al minuto 26’, ma al 30’ ancora il nr 7 porta avanti la sua squadra con un tiro dai 20 metri.

Nella ripresa ci aspettiamo un nuovo assalto, ma i piani vengono stravolti dalla rete del 3-1 ospite dopo soli 6 minuti, e quando al 13’ restiamo in 10 per l’espulsione di Mavellia (gioco pericoloso sul portiere) la situazione si fa più complicata: acconceremo le distanze a tempo ormai scaduto con Griccioni a risolvere una mischia.

ASSAGO - REAL MILANO: 2-3

Assago: Arcoleo, Villella(26’st Ferro), Belgacem, Catalano, Griccioni, Montana, Redondi(26’st Mastrogiorgio), Sorrentino(8’st Righini), Mavellia, Rentocchini, Castiglia(20’st Barba)
A disp.: Viadana, Greco, Pollio, Lisi
All. Putzu


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie