13 Giugno 2024

U14: un pari in rimonta ci allontana dal primato

Se la vittoria contro la Frog Milano segnò una svolta, oggi contro lo Zibido, l’under 14 cercava conferme per raggiungere il primo posto.
Le comferme sono arrivate soltanto per metà, con un pareggio finale che favorisce la Frog.

In campo Arcoleo, Castiglia, Villella, Catalano, Righini, Montana, Lisi, Redondi, Mavellia, Rentocchini e Rutigliano, al suo debutto in campionato. A disposizione Viadana, Belgacem, Pollio e, Ferro, Barba, Sorrentino, Greco e Mastrogiorgio che entreranno nel secondo tempo.

Partita molto equilibrata con continui rovesciamenti di fronte e prevalenza delle difese sugli attacchi: la sblocca lo Zibido al 27° direttamente su punizione dal limite non trattenuta dal nostro portiere.

Secondo tempo.
Al 3° minuto arriva il raddoppio dello Zibido: su cross basso dalla destra un attaccante dello Zibido lasciato inspiegabilmente solo mette facilmente in rete da dentro l'area piccola.

Non pago lo Zibido insiste e nel giro di un minuto per tre volte il nostro portiere deve intervenire per fermare gli avversari. Sul rovesciamento di fronte, azione di Lisi sulla sinistra fermata dal portiere avversario e sulla ribattuta potente tiro di Mavellia fermato in angolo. L'under 14 sembra risvegliarsi: al 9° testa di Arrighini su angolo di poco fuori. Finalmente al 17° Lisi accorcia le distanze con una inarrestabile azione condotta da metà campo sino all'area avversaria dove fredda il portiere avversario con un forte tiro incrociato.

Al 25° arriva il pareggio su azione insistita di Sorrentino dalla destra che tira e un avversario devia nella propria porta.

Un secondo tempo sicuramente di qualità e grande volontà con cui l'Assago è riuscito a recuperare una partita che sembrava ormai in discesa per lo Zibido, squadra ben organizzata e tenace, che ha combattuto alla pari.

Con questo pareggio l'U14 raggiunge quota 32, a due punti dalla Frog, a tre giornate dalla fine del campionato, mentre lo Zibido resta quarto a due punti dal Trial Rozzano.

Prossimo appuntamento martedi 19 marzo alle 19:30 per il recupero della 17ª: CB Academy vs Assago.

Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie