19 Giugno 2024

U15: il primo tempo va al Calvairate

Non è ancora finita! E la partita di questa mattina, seppure persa, ci indica proprio questo: è una finale e come tale si affrontano due squadre di pari livello, oggi abbiamo perso solo il primo tempo ma ci sono ancora 70 minuti per confermare o ribaltare il risultato, come direbbe Alessandro Borghese.

La gara mostra subito equilibrio, e viene decisa al 10’ da un episodio in cui si poteva fare sicuramente meglio: una palla verticale che ci sorprende, viene letta male e ne approfitta l’attaccante rossoblu per infilare Liuzzo nell’angolino basso.

Il Calvairate mostra più fisicità e per i nostri offensivi ci sono poche occasioni: nel primo tempo ci prova Citraro al 17’ con un diagonale non trattenuto dal portiere ma allontanato poi dalla difesa ospite, e ci prova Crivellaro al 29’ con un colpo di testa di poco sopra la traversa.

Nella ripresa dopo un pericolo in avvio sventato dalla chiusura di Liuzzo, mettiamo alle strette il Calvairate con una maggiore spinta: Giacomo Barbieri si libera al tiro dal limite mandando alto di pochissimo a portiere superato.

L’occasione migliore al 18’ quando sul corner Palotta è liberissimo per colpire di testa ma la sua conclusione viene parata dal portiere ospite.

Appuntamento a domenica prossima per gli ultimi 70 minuti di questa esaltante stagione.


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie