12 Ottobre 2024

U15: poker alla Frog in coppa

Il secondo turno della Coppa Lombardia Giovanissimi- Girone 14 oggi vedeva l'Assago affrontare in casa i pari età della Frog.
Mister Sciorio si è presentato in campo con la seguente formazione: Arcoleo, Nania, Belgacem, Catalano, Righini, Meroni, Montana, Bogdan, Mavellia, Rutigliano e Lala. A disposizione Rentocchini, Gricioni, Germinario, Barlottini e Pollio, che entreranno nel secondo tempo, e Lo Re.
Nei primi venti minuti la Frog riesce ad imbavagliare l'Assago, che risulta poco lucida in fase conclusiva. Bisogna aspettare il 22' per una prima vera emozione con Mavellia che spreca sottoporta su cross di Montana. Ancora due minuti e un traversone rasoterra di Lala attraversa tutto lo specchio della porta ma non vi sono compagni per una facile deviazione in rete. Rete che però arriva un minuto dopo al 25' con Rutigliano che piega le braccia del portiere avversario. 1-0. Al 26' è ancora Rutigliano a provarci, ma la sua punizione colpisce in pieno l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo il mister modifica la squadra e dopo 7 minuti è Pollio, uno dei nuovi entrati a siglare il 2-0 con un tiro da dentro l'area su assist di Mavellia.
Al 13' arriva il 3-0 con un'azione personale di Rutigliano che si infila tra tre avversari, entra in area e fredda il portiere avversario con un forte tiro raso terra.
Il 4-0 arriva sul finale di partita al 30' con un goal di Germinario dal limite con un forte tiro rasoterra sul quale il portiere avversario nulla può fare.
Dopo il test match con l'under 19 femminile del Milan, terminata 4 a 4, una buona partita dell'Assago, non ancora al massimo della condizione, davanti a una formazione avversaria modesta ma che ha mostrato buoni schemi e diverse potenzialità.
Attento tutto il blocco difensivo che questa volta non ha mostrato falle, ben diretto da Righini e Meroni, e con Nania sulla fascia sinistra ha proposto anche diverse situazioni interessanti.
La concomitante vittoria dell'Opera fuori casa contro lo Zibido per 4 a 1 lascia però le possibilità di qualificazione ridotte al lumicino.
Il prossimo appuntamento con gli U15 sarà la prima partita di campionato per il girone M Regionale, il giorno 15/09 alle ore 9:30: Assago vs San Giuliano CVS, mentre l'ultimo turno della fase a gironi di coppa è fissata per giorno 18/09 alle ore 20:30: Assago vs Zibido.
Infine un augurio di pronta guarigione per Andrea Gerardini, il secondo portiere dell'Assago, che sarà assente dai campi di calcio a causa di un serio infortunio.

Fonte: F.A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie