U15: vittoria in rimonta ispirata da Mavellia
La classifica richiedeva la vittoria a tutti i costi, era preventivato che ci sarebbe stato da soffrire e così è stato, ma quello che conta è che siano arrivati i 3 punti: se poi sono arrivati in rimonta con due super gol la soddisfazione aumenta.
Si parte forte con un grande spunto personale di Montana che cede a Mavellia in area per una conclusione a cui ha fatto seguito una decisiva parata del portiere ospite; lo Scarioni però sa rendersi pericoloso e subito dopo vanno vicini al gol su un contropiede viziato da fuorigioco non fischiato, l’attaccante orange fallisce mandando a lato.
Arcoleo si fa notare al 7’ respingendo un tiro ravvicinato sul primo palo ma nulla può al 21’ quando lo Scarioni trova un eurogol con un destro dal limite.
La nostra reazione si limita ad uno schema su punizione di Rutigliano a liberara Montana che sulla conclusione ottiene solo un corner.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi perché dopo 6 minuti lo Scarioni raddoppia con un tiro d’esterno dal limite, piazzato nell’angolino basso alla sinistra di Arcoleo.
Sotto di due gol, serve un’impresa e la realizziamo in soli 12 minuti: al 18’ riapriamo i giochi con Meroni che appoggia in rete di petto dopo la traversa colpita da Montana su punizione.
Al 25’ ed al 30’ sale in cattedra Mavellia che tira fuori dal cilindro due grandissimi gol quasi in fotocopia, due conclusioni al volo che si insaccano sotto la traversa per la festa gialloblu.
Fonte: Antonio Cucci