29 Maggio 2022

Una Juniores sontuosa: 3-1 al La Spezia

La stavamo aspettando una gara come questa: 90' di supremazia, prestazione di intensità dall'inizio alla fine, la squadra che si muoveva sapendo già cosa fare, una infinità di anticipi a suggellare una condizione di testa ottimale, e pensare che dopo 9' abbiamo fallito un calcio di rigore (Deiana dal dischetto se lo fa parare) che poteva destabilizzare.
La difesa ritrova il suo leader Lanati al rientro dall'infortunio, a centrocampo tocca a Grimaldi e Lavezzi recuperare e ripartire con Deiana libero di inventare per le punte Celichini e Mari.
Dopo il rigore fallito al 14' abbiamo subito una grande opportunità sull'imbeccata di Mari per Celichini che in area conclude con il piatto destro respinto dal portiere.
I gialloblu spingono e al 19' trovano il gol del vantaggio: De Andreis dalla bandierina mette la palla sulla testa di Ronzoni che insacca, è il classico gol dell'ex.

Nel primo tempo si fa vedere anche il La Spezia in due occasioni, in particolare al 34' quando Grattacaso ci mette in difficoltà in area di rigore e conclude ma Caserini (al debutto) è sempre attento e respinge di pugni.

Si va alla ripresa e la partenza è una doccia fredda perchè La Spezia trova il pari sull'unica sbavatura della partita perfetta di Lanati, realizza Papa gol dell'ex anche per lui; ma la doccia fredda viene subito spenta dai nostri attacchi e già poco dopo abbiamo l'opportunità di ritornare in vantaggio con Lavezzi che approfitta di un lento retropassaggio, bravo il portiere a chiudere lo specchio.
Questa partita merita il successo e così è: al 64' torniamo in vantaggio ancora una volta con un colpo di testa di un difensore, questa volta è Lombardi a spiazzare il portiere avversario sul cross arrivato dalla sinistra.
Chiudiamo l'incontro al 76' con il destro a incrociare di Celichini servito da una palla filtrante perfetta di Deiana.

LA SPEZIA - ASSAGO: 1-3
Marcatori: 19' Ronzoni(A) 47' Papa(L) 64' Lombardi(A) 76' Celichini(A)

LA SPEZIA: Martini, Fischetola, Ditacchio, Camalle(4'st Iorio), Brambilla, Cossi, Montaruli, Quaretti, Monni, Grattacaso, Papa
A disp.: Spinazze, Bello, Grillo, Mascolino, Caprioli, Brucia, Argentiero, Misin
All. Basilio

ASSAGO: Caserini, De Silvestri(27' Lombardi), De Andreis, Ronzoni, Lanati, Belli(40'st Quindici), Deiana(36'st Mione), Grimaldi, Celichini(44'st Castagna), Mari, Lavezzi(35'st Tomasi)
A disp.: Pierro, Bussi, Favaro, Magri
All. Sabatino

Arbitro: Basso di Lodi

Note: ammoniti Tomasi, Belli(A) Argentiero, Brambilla(L)

Possesso palla 55% Assago 45% La Spezia
Tiri in porta 10-3 Assago
Tiri totali 16-3 Assago
Corner 7-0 Assago
Fuorigioco 8-1 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie