25 Maggio 2024

Una super U14 allunga sulla terza

L'Assago U14 è tornato in azione nel campionato provinciale di Milano, affrontando la Rosatese in un match cruciale per la classifica; la Rosatese infatti cercava di agganciare la nostra squadra al secondo posto. L'incontro è stato caratterizzato da tensione, con entrambe le squadre desiderose di ottenere la vittoria.

Gialloblu in campo con Arcoleo in porta, Villella, Ceresa, Righini, Griccioni, Montana, Lisi, Redondi, Mavellia, Belgacem e Rentocchini. A disposizione il secondo portiere, Viadana e Ferro, Greco, Mastrogiorgio, Pollio e Barba.

La squadra di mister Putzu ha preso il comando grazie a un gol di Lisi all'11° minuto su perfetto assist di Redondi ed al 16° un capolavoro dello stesso Redondi con un altro assist, questa volta di tacco, spiazza gli avversari e lancia uno scatenato Rentocchini in area che fulmina il portiere avversario con un tiro basso alla sua destra per il raddoppio.

La Rosatese però risponde con un gol su punizione al 19° minuto ed accorcia le distanze e sul 2-1 si chiuderà la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, la squadra di mister Putzu ha consolidato la sua posizione con altri gol: al 20’ i ragazzi di Putzu danno spettacolo con una azione tutta di prima avviata da Righini, la palla giunge a Montana che apre in modo perfetto su Lisi che si invola sulla fascia e crossa in area dove puntuale si fa trovare Rentocchini per il 3 a 1.

Al 25° è il turno di Griccioni di testa su punizione di Montana a siglare il 4 a 1.
E dopo un'occasione sfumata per un niente da Pollio di testa e un ultimo tentativo della Rosatese fermato in angolo da Arcoleo, in pieno recupero altro cross di Lisi sul quale si avventa Ferro che in acrobazia sigla il definitivo 5 a 1 per l'Assago.

In questo momento, la squadra si trova a -5 dalla Frog, che sarà la prossima avversaria dopo il turno forzato di riposo. Il prossimo incontro si terrà domenica 11 febbraio al comunale di Assago. GoAssaGo!

Fonte: Fabio Arcoleo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie