03 Luglio 2022

Vittoria juniores: 3-0 a Casalpusterlengo

Una juniores che muove i primi passi nel futuro, con ben 5 ragazzi classe 2005 in campo nella seconda frazione di gioco, a partire dal portiere Siani al debutto dal primo minuto e autore di parate sicure e convincenti, poi raggiunto dai compagni dell'under 17 Schiavone, Greco, Cordova e Portochese.
Con la difesa e il centrocampo pressochè confermato, c'è Castagna in avanti a far coppia con Teta con Grimaldi a giostrare dietro le punte; la partita scivola tranquilla nei primi 10 minuti poi uno spunto di Grimaldi in area di rigore viene interrotto da un intervento falloso di Milesi sanzionato con un calcio di rigore, poi trasformato da Teta per il vantaggio gialloblu.

Prima parata con la juniores di Matteo Siani al minuti 17, sul colpo di testa di Tima palla bloccata senza troppi patemi e allo stesso modo il portiere (2006) del Casalpusterlengo ferma il rasoterra di Grimaldi.
Più importante l'intervento di Siani su El Imam al 27', l'attaccante casale controlla e conclude in area di rigore ma il nostro portiere si distende e neutralizza il pericolo.
Juniores quest'oggi molto cinica raddoppia al 31' sul corner corto che ha visto lo scambio tra Grimaldi e De Andreis, quest'ultimo arriva al limite e realizza un gran gol con un sinistro sul palo più lontano.
Grimaldi vuole il gol e dopo un tentativo con l'esterno fermato dal giovane portiere, a un minuto dall'intervallo ci porta sul 3-0 con un preciso rasoterra a conclusione di una rapida azione di rimessa.

Nel secondo tempo ovviamente non occorre spingere eppure la prima conclusione degna di nota è nostra con Teta che prova da difficile posizione mettendo comunque in difficoltà il portiere lodigiano che blocca in due tempi.
Girandola di sostituzioni, molto attivi e propositivi i due attaccanti dell'under 17, sia Schiavone che Cordova hanno avuto un buon impatto al loro esordio con la juniores, per Cordova anche un pallonetto che si spegne di pochissimo sul fondo ma il risultato non cambierà ulteriormente.

CASALPUSTERLENGO - ASSAGO: 0-3
Marcatori: 12' su rig. Teta(A) 31' De Andreis(A) 44' Grimaldi(A)

CASALPUSTERLENGO: Mehmetaj, Sansonetti(15'st Bignami), Prudente, Tima, Raggi, Milesi(2'st Arrotta), Dosio, Uccellini(13'st Ghiselli), Russo, El Imam O.(29'st Scoglio), El Imam K.(24'st Messina)
A disp.: Mori, Portolano
All.

ASSAGO: Siani, Carello(41'st Portochese), De Andreis(25'st Pacchieni), Lombardi, Ronzoni, Ferri, Castagna, Favaro(32'st Greco), Teta(22'st Schiavone), Magri(37'st Cordova), Grimaldi
A disp.: Caserini
All. Sabatino

Arbitro: Ficarelli di Cremona

Note: ammoniti Tima(C)

Possesso palla 52% Assago 48% Casalpusterlengo
Tiri in porta 7-4 Assago
Tiri totali 11-8 Assago
Corner 6-5 Casalpusterlengo
Fuorigioco 3-1 Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie