22 Giugno 2024

Vittoria SI - Playoff NO

Quando si giocano 30 partite di campionato, la classifica bene o male rispecchia i valori, e quindi onore al Casteggio che ha costruito un top team capace della doppietta campionato - coppa Italia Promozione, e onore al Vittuone che mantenendosi a +10 ci estromette dai playoff.
Oggi contro la Frog si è giocata una gara vera, e il successo ce lo siamo guadagnati sul campo grazie ad un eurogol di Annoni e al raddoppio di Iacuaniello (sull'assist sempre di Annoni) e possiamo chiudere la stagione con positività riproponendoci maggiori fortune nel prossimo campionato.

Buona la partenza con il vantaggio ottenuto dopo 10 minuti di gioco, un gol che finirebbe nella top ten di Goal Deejay, il mancino di Annoni che dal limite sinistro parte e colpisce la parte alta interna del pa dalo per poi insaccarsi, un fantastico gol.
E già al 15' potevamo mettere altro fieno in cascina quando Iacuaniello lanciato a rete tocca per aggirare il portiere ma viene poi recuperato dal difensore, oppure al 20' quando ancora Annoni tenta la conclusione che viene fermata in 2 tempi dal portiere.
La Frog mantiene un ritmo sostenuto ma difficilmente ci impensierisce e la cosa migliore è una botta di Maisto dal limite che si spegne sul fondo.
Iacuaniello al 41' fa molto bene sulla destra e serve una gran palla ad Annoni, una sorta di rigore in movimento che questa volta non trova la consueta precisione del nostro numero 9 che manda alto.

Nella ripresa partenza più soft, gestione tranquilla tanto che per Catena oggi non si conteranno interventi: al 69' la Frog in uscita perde malamente il pallone e ne approfittiamo con Tosoni e Iacuaniello che scambiano al limite dell'area ma il bomber manda alto e sfuma l'opportunità del raddoppio; raddoppio che invece si concretizza a 9 dalla fine quando Annoni sull'out sinistro mette una palla sul secondo palo che Iacuaniello controlla e insacca con un preciso diagonale il 2-0.

FROG MILANO - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 10' Annoni(A) 81' Iacuaniello(A)

FROG MILANO: Albitar, Buono, Maisto, Chiappori, Longo, Bianchi, Rizzini, Venesia, Maugini, Luongo, Sistilii.
A disp.: Mura, Morganti, De Angelis, Tarantola
All. Luongo

ASSAGO: Catena, Mangiarotti, De Andreis(35' Dragone), Monteverde, Lanati, Falsini, Tosoni(46'st Ciceri), Lavezzi(42'st Mari), Annoni(47'st Cordova), Schiavoni, Iacuaniello(40'st Castagna)
A disp.: Perrone, Mancin, Di Jenno, Putignano
All. Sabatino

Arbitro: Leni di Lodi

Note: Monteverde(A) Rizzini(V)
Tiri in porta: 5-0
Tiri totali : 8-4
Corner: 4-1 Assago






Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie