(Amichevole) Assago - Romano Banco: 2-2
Seconda amichevole di precampionato, passi in avanti anche significativi per la squadra di mister Abbate che si vede sfumare la vittoria ad un minuto dal triplice fischio dopo una partita in cui non si è concesso nulla agli avversari; il primo tiro in porta del Romano Banco giunge all´88´ con Cossa che devia in angolo e dal seguente corner arriva il definitivo 2-2.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)
Dopo la prima gara contro il Locate, Abbate aveva sottolineato alla squadra come si era corso tanto ma male e ieri i ragazzi hanno mostrato di aver recepito aumentando così la spinta sugli esterni serviti bene dalla mediana.
L´Assago parte bene sin dai primi minuti, concentrando nel quarto d´ora iniziale la fase migliore di gioco e trovando il gol del primo vantaggio al 17´ frutto della determinazione di Sow nel rubare palla nella metà campo avversaria, Ibra si invola in area resistendo al ritorno del difensore e col portiere in uscita serve Marino a centro area che deve solo appoggiare in rete.
Il momentaneo pari del Romano Banco arriva al 39´ quando al termine di una buona azione viene atterrato in area il loro attaccante, rigore giusto e realizzato piazzando la palla nell´angolino basso alla destra di Burchielli.
E´ un pareggio destinato a durare poco perchè l´Assago al 43´ ottiene una punizione dal limite sinistro dell´area di rigore, sul pallone ci va Loi che calcia verso il secondo palo: non interviene nessuno per la deviazione e la palla si infila in rete.
Nella ripresa la classica girandola di cambi, che non vanno a modificare quanto si è visto nei primi 45´, i gialloblu hanno buone occasioni per incrementare il vantaggio con le conclusioni di Ibra, Pappagallo e Lomonte fino ad arrivare al finale col pareggio degli ospiti.
Sabato alle ore 17 la terza amichevole: si gioca a Busto Arsizio contro il Busto 81, squadra di Eccellenza con l´impronta per cercare la promozione in Serie D.
ASSAGO - ROMANO BANCO: 2-2 (Marino, Loi)
ASSAGO: Burchielli (74´ Cossa), Fiorani, Pastori, Finazzi (46´ Pappagallo), Ravasi (46´ Corbella), Lella (46´ Olivati), Porciello (46´ Valli), Stefanelli (74´ Zito), Sow (62´ Sicolo), Loi (46´ Lomonte), Marino.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)