UA-107692586-1
31 Ottobre 2020

Assedio juniores ma il Rozzano si salva: 1-1

Il perché non siamo riusciti a prenderci meritatissimi 3 punti è tutto in un dato statistico: 21 tiri Assago ma soltanto 4 nello specchio. La nostra Juniores ha disputato un secondo tempo maestoso sfruttando appieno l'inferiorità numerica del Rozzano per l'espulsione di Via nel finale di primo tempo, ma le conclusioni non sono state precise e pesano tantissimo anche quelle 3/4 palle gol enormi fallite da distanza ravvicinata che si vanno ad aggiungere ad un calcio di rigore spedito a lato da Lorino.

La formazione scelta da mister Sabatino propone alcune novità a partire da Barra (buona prestazione al suo rientro dal primo minuto) al centro della difesa a far coppia con Lorino, a centrocampo opportunità anche per Cartoni a giostrare sulle fasce in alternanza con Deiana, torna tra gli 11 anche Scorti dopo la squalifica ad affiancare Suardi.

I primi 45' non offrono molti sussulti anche se si fa preferire il Rozzano almeno nell'atteggiamento, ma dopo un quarto d'ora soporifero arriva il gol degli ospiti bravi a sfruttare uno svarione difensivo, complice anche il vento, e con Mauriello di testa si portano in vantaggio al 19'.
L'Assago risponde immediatamente dopo con Suardi che libera il destro ai 25 metri mandando di pochissimo a lato.
Le difese nel primo tempo sono più attente e concedono poco: per i biancoverdi c'è un colpo di testa di Mauriello al 34' sull'esterno della rete, per l'Assago un corner di Cartoni che trova il piatto destro di prima intenzione di Lorino a sparare alto e si va negli spogliatoi sotto di uno ma con la possibilità di rifarsi per l'espulsione del numero 11 rozzanese.

E l'avvio di ripresa ci fa subito credere che si può fare: dopo soli 2 minuti una gran botta di Deiana dal limite viene respinta in qualche modo dal portiere ospite, poi Scorti al 54' prova direttamente su calcio di punizione, fortissima la conclusione ma palla sul fondo.
Al 60' la gara si interrompe per un infortunio a Deiana, costretto ad uscire e a raggiungere il pronto soccorso: le prime notizie non sono rassicuranti, si teme un lungo stop.

Il gioco riprende dopo qualche minuto, un altro fallo questa volta in area di Spano, porta al rigore per l'Assago che però Lorino non riesce a concretizzare calciando a lato ma i gialloblu non si perdono d'animo e anzi trovano il gol un solo minuto più tardi quando Zito pesca Scorti in profondità: grande progressione del nostro bomber e destro imprendibile per il pareggio.
Da qui in avanti è assedio: al 70' la prima grandissima opportunità è sui piedi di Lusci che da vicinissimo manda alto; Dossena ci prova poi in due occasioni dalla distanza ma sempre senza grosse fortune.
Finale di gara con una sola squadra in campo: all'89' Zito fa una gran cosa sulla destra e mette in mezzo una palla che Lorino manda alto da due passi, poi al 91' da corner una palla bassa per lo stesso Zito, un'altra occasionissima che non sfruttiamo.
Ancora Zito al 92' entra in area sulla destra e calcia ma questa volta è il portiere a intervenire salvando il risultato.

Ultimi secondi di gara con un'altra espulsione biancoverde: Ghisalberti riceve 2 gialli per proteste nell'arco di pochi secondi.
La gara terminerà in parità e sorvoliamo sul fatto che il direttore di gara abbia fatto riprendere il gioco nonostante Ghisalberti fosse ancora ben lontano dal lasciare il terreno di gioco !!!!!!

ASSAGO - ROZZANO: 1-1
Marcatori: 19' Mauriello(R) 68' Scorti(A)

ASSAGO: Di Terlizzi, Massetti, Chamey(30'st Gemelli), Dossena, Barra, Lorino, Deiana(22'st Lusci), Schiavoni(28'st Grimaldi), Scorti, Suardi(40'st Meazza), Cartoni(13'st Zito)
A disp.: Martini, Lombardi
All. Sabatino

ROZZANO: Ghazi, Chavez, Minorini, Ghisalberti, Roveda, Catalano(26'st Annaloro), Spano(38'st Arcari), Piseddu(13'st Colombi), Mauriello(47'st Della Rosa), Hoxha, Via
A disp.: Monai, Rossetti, Iannitello
All. Fraccascia

Arbitro: Ali Tabibi di Milano

Note: Espulso Via(R) al 44' per doppia ammonizione, espulso Ghisalberti al 94' per doppia ammonizione

Possesso palla: 54% Assago 46% Rozzano
Tiri in porta: 4-2 Assago
Tiri totali: 21-6 Assago
Corner: 11-1 Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it