26 Aprile 2024

Bortolotti gol: salvezza più vicina

Primo tempo anonimo e una ripresa che conferma il gran periodo di forma della squadra sempre più vicina al traguardo salvezza, che poteva essere ancora più vicina se sfruttavamo meglio le occasioni create nel secondo tempo, compreso il calcio di rigore che ha neutralizzato il portiere Spatafora del Robbio.

IL PRIMO TEMPO
Dieci undicesimi della squadra vincente sul Bressana confermati oggi da mister Gallanti con il solo Trovato a riprendersi la maglia numero 9 e con Putignano partito dalla panchina per i problemi riscontrati in allenamento negli ultimi giorni.
I primi 45' mettono in mostra due squadre che "sentono" la classifica e la cronaca ne risulta di conseguenza scarna: per i gialloblu si segnala l'esterno al volo di prima di Sow dopo 6', buona l'intenzione ma il tiro non inquadra la porta.
Più nitida l'opportunità avuta dagli avversari al 17' sulla discesa di Pisati a sinistra che mette una palla d'oro sui piedi di Beccaris liberissimo in area ma la palla gli resta sotto e spreca malamente.
Al 31' Bisesi per il Robbio prova la sua specialità, la fucilata su punizione ma Antonacci non si fa sorprendere e respinge lontano; nulla può però lo stesso Antonacci quando Sahi viene servito in area, buonissimo il suo movimento a liberarsi per il tiro e a trovare poi la rete a un minuto dall'intervallo.

IL SECONDO TEMPO
Nell'intervallo intensificano il riscaldamento Convertino e Putignano ed è quest'ultimo scelto per essere il primo sostituto dopo 7 minuti di ripresa (al posto di Spinelli) e tempo 3 minuti arriva il nostro gol: Bandini arriva sul fondo e fa partire un cross che Ibra ostacolato non può raggiungere ma dietro di lui c'è Bortolotti che con decisione scaraventa in rete per il suo primo gol in gialloblu.
Ancora Bortolotti due minuti più tardi cerca la doppietta con un colpo a giro che però si spegne sul fondo, ma l'Assago del secondo tempo spinge indietro il Robbio nella sua metà campo e sfonda soprattutto dalla destra: al 60' è enorme l'occasione che ha Trovato di testa sul cross di Bandini ma il nostro centravanti non riesce a dare forza al colpo di testa e Spatafora si salva.
Oggi non è giornata per il nostro bomber, lo capiamo quando al 66' fallisce un calcio di rigore calciando troppo centralmente per la parata dell'estremo difensore pavese.
Un Robbio inesistente nel secondo tempo tira fuori la testa a 10 dalla fine quando Beccaris conclude dal limite e colpisce il palo con la complicità della deviazione (probabilmente decisiva) di Fiorani.
Ancora gialloblu avanti con la bomba di destro di Sow dalla destra che termina di poco alta sulla traversa e con Trovato anche stavolta al tiro debolmente.
Un pareggio che fa benissimo alla nostra classifica, che domenica prossima ci vedrà fare ulteriori 3 passi in avanti per i tre punti a tavolino che riceveremo per il Voghera ritirato.

ROBBIO - ASSAGO: 1-1
Marcatori: 45' Sahi(R) 10'st Bortolotti(A)

ROBBIO: Spatafora, Margaglio, Pisati, Contiero(25'st Signorelli), Pregnolato, Gennaro, Beccaris, Sahi, Crotti(19'st Stara), Bisesi, Marrapodi
A disp.: Bertolini, Gogna, Deantonio, Zandolini, Argellii
All.: Repossini

ASSAGO: Antonacci, Mancosu(39'st Marotto), Fiorani, Colombo, Trimboli, Borgese, Bortolotti, Spinelli(7'st Putignano), Trovato, Sow(47'st Loi), Bandini
A disp.: Burchielli, Angiolini, Beretta, Convertino
All. Gallanti

Arbitro: Serena Traversi di Brescia

Note: giornata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Borgese, Putignano







Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie