UA-107692586-1
10 Luglio 2020

Buon test Juniores contro il Casarile: 5-2

Pochi allenamenti nelle gambe dopo il rientro dalle festività, ma una Juniores sperimentale con tanti under 17 si mostra subito vivace nell'amichevole disputata questo pomeriggio contro il San Biagio Casarile, formazione che nel girone B provinciale di Pavia si trova in sesta posizione con 21 punti all'attivo.

Più contratti nel primo tempo dove non riusciamo a pungere in modo incisivo ma comunque in grado di creare due importanti occasioni da gol, prima con l'intuizione di Cartoni con un calcio da fermo, una palla morbida che offro lo spunto per l'inserimento in area di Shah, tocco sotto del nostro esterno che termina di pochissimo alto sopra la traversa, e poi con l'appoggio di Matta a liberare il sinistro di Lacentra vicinissimo al sette.
La partita comunque in mano ai nostri ragazzi prende una piega diversa con il contropiede che al 26' permette agli ospiti di passare in vantaggio, la prima respinta di Mancosu non basta e sottoporta l'attaccante pavese appoggia in rete.
Prima dell'intervallo occasione anche per il colpo di testa di Tatarella bloccato a terra dal portiere.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi, un solo minuto e il Casarile raddoppia con l'attaccante subentrato che fulmina Mancosu con un diagonale sul secondo palo, ma questo si rivelerà il gol che ci dà la scossa e da qui in avanti sarà dominio gialloblu.
I primi a provarci sono Suardi e Petrone con conclusioni sul primo palo parate dall'estremo difensore ospite, poi al 9' è una vera prodezza del portiere a negare il gol a Giano.
Giano, classe 2002, si rifà pochi minuti dopo servendo l'assist a Suardi inseritosi tra le linee, il nostro centravanti va in gol e riapre i giochi.
Il pareggio lo sigliamo al 21', Tortora altro under 17 fa un gran gol con un destro a incrociare sul palo più lontano, ma la rimonta si completa al 28' quando Massetti lancia in profondità Suardi che messo a sedere il portiere realizza a porta vuota (poco prima anche un palo clamoroso colpito dal nostro bomber).

Non molliamo la morsa e andiamo ancora vicini al gol con il piattone destro di Giano al 29' e un minuto dopo il poker è servito dalla doppietta di Tortora sulla gran palla arrivata dalla sinistra da Lacentra.
Spazio anche per due buoni interventi tra i pali di Mancosu e al 36' la quinta e ultima rete la firma Zito con una gran botta dal limite dopo la respinta del portiere sulla prima conclusione di Shah.

ASSAGO - SAN BIAGIO CASARILE: 5-2



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account