UA-107692586-1
26 Ottobre 2020

Under 16: superato alla grande il test Iris

Secondi nel proprio girone dietro alla capolista Calvairate, la sfida di oggi nel test amichevole contro l'Iris porta una significativa vittoria alla squadra di mister Palatella, una bella prova del gruppo impreziosita da due eurogoal di Piano che hanno deliziato la tribuna infreddolita.

Era stata l'Iris in realtà a portarsi in vantaggio quando dopo 6 minuti di gioco il suo attaccante si inserisce bene tra le linee e servito in profondità non sbaglia quando arriva a tu per tu con il nostro incolpevole portiere Tripodi.
Il primo quarto d'ora vede gli ospiti più attivi, la nostra prima conclusione arriva dopo 20' con Iorio servito da Calia, una conclusione finita a lato; migliore è l'opportunità che ha Colosimo quando a centro area riceve l'appoggio di Zordan, il tiro da buona posizione termina alto.
Il pari lo firma Papa su rigore, concesso per atterramento di Alario: siamo al 34' e allo scadere del primo tempo ci portiamo in vantaggio con un destro fantastico di Piano dai 20 metri; decisiva nel corso della prima frazione la mossa di mister Palatella che sposta Piano dalla posizione di esterno d'attacco a trequartista.

La ripresa ci vede maggiormente padroni del campo e abbiamo una buona occasione di realizzare la terza rete con Gemelli che fa un bel movimento in area per liberare il sinistro ma il suo tiro è parato dal portiere ospite.
Importanti interventi di piedi di Martini ci permettono di mantenere il vantaggio prima sull'incursione in area del 10 avversario, e poi sul successivo colpo di testa da calcio d'angolo, ci vuole allora un altro grandissimo gol di Piano a chiudere la partita con una conclusione al volo dal limite dell'area di rigore ed a nulla serve la seconda rete ospite a un minuto dalla fine dell'incontro, 3-2 il risultato finale per la nostra Under 16.



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it