UA-107692586-1
03 Dicembre 2020

Contro il Settimo le 7 meraviglie dell'under 16

Erano appaiate a quota 12 punti in classifica (con 4 vittorie in 5 giornate) ma la squadra di mister Rizzo oggi inserisce la quinta e vince la partita sulla carta più delicata in programma questo fine settimana per le nostre under.

Tre gol nel primo tempo e quattro nella ripresa regolano gli avversari del Settimo Milanese e ci portano sul provvisorio devastante 7-0 poi negli ultimi 10 minuti arriveranno 3 gol degli ospiti che faranno arrabbiare il mister ma che non influiscono sulla prestazione generale della squadra che oltre alle reti fatte coglie una traversa piena con Testa e produce tante altre occasioni per rendere ancora più largo il risultato.

Apre le marcature bomber Mione, in rete alla prima conclusione della partita con un destro dal limite, un tiro centrale che si insacca con qualche colpa del portiere avversario; nel raddoppio c'è ancora lo zampino di Mione che serve in profondità Bolzoni bravo poi a mettere il diagonale vincente.
Al 29' sono 3: realizza De Andreis con una gran botta di sinistro dal limite dell'area di rigore, palla imprendibile sul secondo palo.

Nella ripresa va ancora meglio: 30 minuti di assoluto predominio gialloblu ed ospiti in evidente difficoltà: troviamo il poker ancora con De Andreis, la sua conclusione a fil di palo dai 30 metri è una prodezza balistica.
Il gol più bello è però forse quello che realizza De Silvestri, non tanto per la finalizzazione del nostro 2 che infila il portiere dall'area piccola quanto per come siamo arrivati al tiro, con una trama di passaggi di prima intenzione e con l'ultimo passaggio filtrante di Petrone per De Silvestri.
Non è ancora finita: al 23' Schifone lancia lungo, Mari raggiunge il pallone, supera anche il portiere e deposita in rete; poi al 27' la doppietta di Mione per la nostra settima ed ultima rete prima di quei 10 minuti in cui lasciamo agli ospiti il tempo di rendere meno pesante il passivo.

Assago - Settimo Milanese: 7-3
Marcatori: 5' Mione, 10' Bolzoni, 29' De Andreis, 6'st De Andreis, 17'st De Silvestri 23' Mari, 27' Mione


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it