UA-107692586-1
11 Luglio 2020

Coppa Italia: un gol di Gennarelli a fil di palo spezza l´equilibrio

Prima gara ufficiale della stagione 2018/19, in Coppa Italia esce vittoriosa la squadra padrona di casa del BM Sporting cresciuta nel secondo tempo quando si sono inevitabilmente fatti sentire i 3 giorni in più di preparazione della squadra brianzola.

La prima formazione messa in campo da mister Gallanti ha visto Guasco in porta, protetto da una linea difensiva totalmente nuova rispetto alla passata stagione: Allegretti e Marotto esterni con Fiammenghi e il capitano Lasagni, Spinelli e Convertino a dirigere la mediana con il lavoro a elastico degli esterni alti Mancosu e Angiolini, in avanti Trovato e Ibra a cercare le sponde.

Nel primo tempo una fase iniziale di studio non permette a nessuna squadra di prevalere sull´altra, i nostri ragazzi però ottengono qualche corner e da uno di questi scaturisce una grandissima palla gol sul colpo di testa di Sow sul quale risponde Baldassarre con una grande parata.
Al 31´ ci facciamo vedere con una punizione di Convertino che viene deviata in corner dallo stesso portiere del Basiano, e se dài padroni di casa arrivano un paio di conclusioni che terminano sul fondo e che non impensieriscono Guasco, noi abbiamo un´altra buonissima occasione sul finire di primo tempo con Fiammenghi liberissimo a centro area che colpisce in difficile coordinazione e manda sul portiere.

Nel secondo tempo provano Bonizzi e Corti per il BM ma ancora una volta poco precisi, per l´Assago la prima di due recriminazioni: troviamo il gol del vantaggio ma arriva una segnalazione dell´assistente che vede un fallo di Ibra sul portiere o un fuorigioco, in entrambi i casi grossi dubbi.
Al 58´ l´ultimo fuoco gialloblu è di Convertino con un tiro cross che viene smanacciato e deviato in angolo da Baldassarre.
Viene fuori così il BM mentre si susseguono varie sostituzioni: a 10´ dal termine Gennarelli trova il jolly con un rasoterra a fil di palo sul quale Guasco non può nulla.

Negli ultimissimi minuti un paio di buone opportunità per il Basiano ancora con Gennarelli e poi con Pesenti ma in entrambe le occasioni Guasco risponde con parate che ci tengono in gioco; all´89´ la seconda recriminazione gialloblu per un controllo piuttosto impreciso di un difensore del BM che fa appoggiare il pallone sul braccio in area di rigore ma in questo caso nessuna segnalazione e il gioco prosegue.
Sconfitta di misura per i nostri che ora giocheranno la prossima partita domenica 2 settembre contro il Saronno.


BM SPORTING - ASSAGO: 1-0
Marcatori: 35´st Gennarelli(BM)

BM SPORTING: Baldassarre, Lluca, Corti, Bovo, Cecilli(1´st Castellazzi), Panara, Brambilla(16´st Gennarelli), Strozzi, Marinoni(33´st Cassani), Bonizzi(36´st Pesenti), Merlino(11´st Fumagalli)
A disp.: Giussani, Rusi
All. Tarabella

ASSAGO: Guasco, Allegretti, Marotto, Lasagni(35´st Savoia), Fiammenghi, Spinelli, Mancosu F.(10´st Borgese), Convertino(30´st Battagin), Sow(41´st Stefanelli), Trovato, Angiolini(6´st Fiorani)
A disp.: Burchielli, Mancosu L., Corbetta, Iacono
All. Gallanti

Arbitro: Viola di Abbiategrasso

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Cassani, Fumagalli(BM), Lasagni(A)
Angoli: 9-5 per Assago
Recupero: 2´ / 5´





Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account