UA-107692586-1
15 Ottobre 2019
[]

Juniores sconfitta 2-0 a San Giuliano

Una partita subito in salita, dopo soli 4 minuti il più classico degli "infortuni" che può capitare ad un portiere apre la strada all'Atletico San Giuliano: un tiro dal limite che sembra innocuo ma che passa sfugge a Mancosu che tenta di recuperarlo ma Mbilla Bilong ci arriva prima e deposita in rete.
Il contraccolpo inevitabilmente si fa sentire ma nonostante questo abbiamo una reazione e già all'11' Deiana impegna il portiere rossoblu con una punizione calciata dal limite sinistro, e poco dopo Cortinovis al rientro ha due opportunità col destro prima e col sinistro poi ma non trova la porta.
Il San Giuliano però c'è e con Gariboldi costringe Mancosu alla parata in due tempi al 18' ma è ancora Mbilla Bilong a farci tremare con un'azione personale in area di rigore dove ne salta due dei nostri prima di colpire il legno con un diagonale.

Nella ripresa il primo cambio operato da mister Sabatino (dalla tribuna) cerca la spinta che può produrre Tatarella, e dal 60' in poi iniziamo a proporci con maggiore frequenza in avanti approfittando di un calo degli avversari: Deiana, il più pericoloso dei gialloblu porta il portiere Trosani ad una grandissima parata al 61' ed un minuto più tardi il portiere concede il bis sulla conclusione di Cortinovis destinata al sette.
Recriminazioni gialloblu al 67' quando Zito viene travolto in area, un sandwich tra due avversari non sanzionato con il calcio di rigore ma proseguiamo gli attacchi a testa bassa inserendo anche un'altra punta, il 2003 Meazza al debutto con la Juniores: Lorino su punizione, e di nuovo Deiana con una percussione centrale in area di rigore devono però fare ancora i conti con un portiere che para tutto.

Al 93' dopo buona mezz'ora in cui i padroni di casa si sono rintanati nella propria metà campo, trovano anche il raddoppio con un destro dal limite sul quale Mancosu non può nulla e cala così il sipario sulla seconda sconfitta consecutiva della nostra squadra.

ATLETICO SAN GIULIANO - ASSAGO: 2-0
Marcatori: 4' Mbilla Bilong(ASG) 93' Placanica(ASG)

ATLETICO SAN GIULIANO: Trosani, Uccellini(14'st Zucchi), Della Marca, Mauro, Stefani, Ferrandi(45'st Cantoni), Hu, Cattaneo(13'st Fumi), Mbilla Bilong, Gariboldi(31'st Placanica), Pardu(40'st Borali)
A disp.: Alvarado, Fontana, Callegari, Malcario

ASSAGO: Mancosu, Massetti(14'st Tatarella), Chamey, Grimaldi, Lanati, Lorino, Deiana(51'st Gemelli), Lusci, Scorti, Cortinovis(22'st Meazza), Zito(34'st Dossena)
A disp.: Martini, Lombardi, Cartoni, Diaferia
All. Carlesi

Arbitro: Ragno di Milano

Note
Possesso Palla: 47% Atletico 53% Assago
Tiri in porta: 6 a 6
Tiri totali: 16 Assago - 7 Atletico
Calci d'angolo: 8-1 Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it