UA-107692586-1
18 Settembre 2020

La Juniores va: terza vittoria consecutiva

Girone di ritorno a mille per la nostra Juniores, oggi vincente 2-1 sull'Accademia Sandonatese e con questo al terzo successo consecutivo ma non è stato facile conquistare i 3 punti questo pomeriggio: i gol di Scorti (6 negli ultimi 8 giorni tra Juniores e Prima Squadra) e le parate di Di Terlizzi ci proiettano in posizioni più tranquille.

Molto buono l'avvio di gara in cui per i primi 30 minuti siamo noi a imporci andando più volte alla conclusione anche se senza la giusta precisione: la prima azione pericolosa è imbastita da Tosoni che si inserisce tra le linee per poi appoggiare a Scorti che dal limite manda alto. Scorti ci prova in altre due occasioni senza però trovare la porta, così come Montesano oggi al debutto in gare ufficiali con la maglia gialloblu, che al 16' calcia sul primo palo trovando però pronto il portiere ospite.

La Sandonatese viene fuori dopo la prima mezz'ora e trova spazio soprattutto sulla nostra fascia sinistra, proprio da qui nasce l'azione del gol di Pigozzi che al 35' li porta in vantaggio; il gol ci disorienta perchè nei successivi 5 minuti concediamo altre 2 opportunità agli avversari e prima su un colpo di testa ravvicinato, e poi su una conclusione dalla sinistra, servono due interventi importanti di Di Terlizzi per tenerci in gioco.
Serve una scossa e arriva dal solito bomber Scorti: al 42' realizza un gol da vero fenomeno saltando 3 difensori con gesti tecnici uniti alla forza prima di infilare il portiere ospite con un preciso diagonale.

Nella ripresa le squadre si fanno più precipitose e le conclusioni sono perlopiù dalla distanza oltre che imprecise: si va tranquilli fino al 67' quando Scorti sfonda in area di rigore per poi essere messo a terra, rigore ineccepibile che Patrick realizza.
La reazione dell'Accademia non arriva e nonostante il pressing alto non ci sono grossi pericoli dalle nostre parti, noi proviamo a colpire in azioni di rimessa e Lusci ha una grande opportunità al 77' quando appena entrato in area calcia verso la porta ma il portiere si distende e blocca a terra.
Gli ultimi 2 fuochi della gara negli ultimi 10 minuti: all'81' con una prodigiosa parata di Di Terlizzi su un colpo di testa destinato al sette, e all83' quando i gialloblu restano in 10 per l'espulsione di Scorti per un intervento falloso, ma anche in 10 la nostra Juniores regge senza correre nessun pericolo.

ASSAGO - ACC. SANDONATESE: 2-1
Marcatori: 35' Pigozzi(S) 42' e 68' su rig. Scorti(A)

ASSAGO: Di Terlizzi, Mukhtar, Chamey, Grimaldi, Barra(29'st Lanati), Lorino, Montesano(17'st Lusci), Schiavoni, Scorti, Tosoni(18'st Cortinovis), Zito
A disp.: Aceti, Gemelli, Cartoni
All. Sabatino

ACC. SANDONATESE: Tinti, Funghi, Di Mauro, Paoletti, Puppin, Galloni, Faedda(44'st Vigo), Begteshi, Melotti, Pigozzi, Torchiani(33'st Cavaliere)
A disp.: D'Adamo, Marangoni, Zanaletti, Murianni, Tavano, Vivabene
All. Gherpelli

Arbitro: Corrado di Lomellina

Note:
Espulso Scorti all'83' per intervento scorretto
Possesso palla: 54% Acc Sandonatese 46% Assago
Tiri in porta: 4-4
Tiri totali: 13-8 Assago
Corner: 6-4 Acc Sandonatese


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it