UA-107692586-1
01 Dicembre 2020

Poker under 16 al Vighignolo

Arriva solo nel finale il successo comunque meritatissimo della nostra under 16, un primo tempo scialbo ma che comunque ci ha visti andare in vantaggio dopo 13 minuti con la botta di destro di Mione sulla triangolazione con Mari.
Si pensava che il gol rendesse la partita in discesa contro gli ultimi della classe, che invece erano stati già pericolosi in precedenza fallendo una clamorosa occasione calciando a lato con la porta spalancata, ma non c'è stato il cambio passo e sul finire del primo tempo gli ospiti pareggiano con un calcio di rigore concesso per un fallo di mano che non ha visto nessuno se non il direttore di gara sempre distantissimo dall'azione di gioco.

La ripresa parte poi con la doccia fredda del vantaggio Vighignolo, anche in questa occasione arrivato con una palla ferma; mister Rizzo corre ai ripari e procede a cambi facendo entrare Bolzoni, Testa, Petrone e De Silvestri.
Subito due grandi occasioni la prima con un sinistro in area di rigore di Bolzoni di poco a lato, e poi con Cipolla che calcia a botta sicura con un difensore ospite a salvare un gol già fatto.
Ci prova anche De Silvestri con una conclusione dal lmite sul quale interviene il portiere con una grande parata, ma proprio dall'angolo seguente Gandini con un gran colpo di testa ci riporta in parità.
La sfuriata gialloblu non è ancora finita e ancora Mione impegna il portiere con una parata in due tempi, ma al 70' tocca anche al nostro portiere Cattaneo prendersi gli applausi salvando una brutta situazione in area di rigore e sulla ripartenza prima Cipolla e poi Schifone non riescono a concretizzare una doppia opportunità clamorosa.
Servirà una grande intuizione di Mione che rimette subito in gioco la palla sulla punizione e apre a sinistra per Schifone che con una perfetta diagonale si riscatta per l'errore precedente.
A quattro minuti dal termine Mione firma il poker con un colpo di testa sul corner calciato da Testa: si chiude quindi 4-2 il terzo successo consecutivo.




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it