UA-107692586-1
22 Ottobre 2020

L'assalto finale non basta, la Juniores cede alla Vogherese

Al terzo ko consecutivo, il secondo in casa, si accende il campanello d'allarme: la Juniores manca alla vittoria dallo scorso 21 settembre sul campo dell'Accademia Sandonatese: oggi quanto meno siamo tornati al gol che anch'esso mancava proprio dalla 3a giornata (o per la precisione dal 24 settembre in coppa Lombardia con i 6 gol al Rozzano).

Debutta tra i pali il 2003 Martini, e torna sulla fascia sinistra Gemelli preferito a Massetti, Dossena torna a giostrare a centrocampo mentre viene scelto Suardi ad affiancare Scorti con Zito inizialmente in panchina.
La partita scorre su binari lenti per tutti i primi 45 minuti, sovente il centrocampo viene saltato da lanci che favoriscono le difese avversarie, l'unica opzione sono i tiri dalla distanza e il primo a provarci è Grimaldi al 15 con il portiere ospite che para senza grossi patemi.
Più pericolosi al 34' sullo spunto personale di Deiana che dalla trequarti arriva al limite per il destro parato a terra da Pittaluga.
Scalda i guanti anche Martini poco più tardi sulla conclusione di Andrini direttamente da punizione.

Nella ripresa subito pericolosi i pavesi con il sinistro morbido di Fiani bloccato con sicurezza da Martini, poi al 50' il vantaggio Vogherese con una dormita generale che permette a Corti di avanzare palla al piede senza grossi ostacoli fino alla conclusione che si insacca sul primo palo.
Rispondiamo con una punizione rasoterra di Deiana ma anche stavolta il portiere avversario c'è; si arriva al 66' quando il doppio giallo per Delu ci permette di avere un uomo in più e andiamo subito vicinissimi al pari con un colpo di testa di Scorti di pochissimo sul fondo.
Doccia fredda però al 71' quando da punizione defilata Fiani trova il gol sul palo più lontano per il raddoppio Vogherese.
Qualcosa scatta nei nostri e gli ultimi 10/15 minuti tentiamo l'assalto provandoci senza fortuna con Grimaldi e Cortinovis fino a trovare il gol di testa con Lorino sulla punizione calciata da Anteri.
Tutti avanti e Deiana in area ci fa sobbalzare con la conclusione respinta da un giocatore avversario vicino alla linea di porta; ultima occasione per Scorti che sfonda sulla sinistra e di destro manda sul fondo.

ASSAGO - VOGHERESE: 1-2
Marcatori: 50' Corti(V) 71' Fiani(V) 89' Lorino(A)

ASSAGO: Martini, Chamey, Gemelli, Grimaldi, Lanati, Lorino, Suardi(13'st Anteri), Dossena(29'st Cortinovis), Scorti, Deiana, Lusci(8'st Zito)
A disp.: Mancosu, Massetti, Lombardi, Cartoni, Diaferia, Sferlazza.
All. Carlesi

VOGHERESE: Pittaluga, Veronese, Quaglia(19'st Bollo), Pepe, Chierico, Delu, Lopena(22'st Di Gaetano - 37'st Ceaus F.), Corti, Ferrara(30'st Babyi), Andrini(45' Rolandi), Fiani
A disp.: Ceaus M., Previte, Di Gaetano

Arbitro: Soretti di Lodi

Note
Possesso palla: 48% Assago 52% Vogherese
Tiri in porta 7-6 Vogherese
Tiri totali 11-8 Assago
Corner 6-3 Vogherese




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it