Presentata la squadra per la stagione 2017/18
Nella piacevole cornice del centro sportivo comunale del G.S. Assago 1968, reso sempre piu accogliente dagli interventi della gestione Piero Garau, si è tenuta la serata della presentazione della Prima Squadra per la stagione 2017/18, con la prima novità rappresentata dal mister Alberto Abbate che dopo le esperienze recenti in Eccellenza con il Trezzano Calcio, sposa il progetto proposto dal presidente Mauro Sacchi e dal D.G. Michele Dargenio.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)
Le prime parole per Abbate sono proprio quelle del presidente: "Alberto è una grande volpe del calcio, porta con sè tanta esperienza e tanto carattere; riteniamo di aver trovato la persona giusta per far decollare questo progetto nel modo migliore"
La scelta di mister Abbate è stata fortemente voluta dal d.g. Dargenio: "Prima ancora dei giocatori, volevo chiudere il discorso allenatore puntando su un mister di categoria, un professionista che sa lavorare con i giovani; Alberto non ha bisogno di presentazioni, il curriculum parla per lui, ha entusiasmo e voglia di mettersi in gioco".
Abbate ringrazia e quando prende la parola con i suoi giocatori mostra subito il carattere sopra citato:"Ci ritroveremo il 17 agosto per l´inizio della preparazione, ed è fondamentale che tutti siano presenti. Il gruppo deve trovarsi unito da subito, perchè solo cosi si possono superare i momenti difficili".
Un gruppo che dopo le partenze dei giocatori "storici" è necessariamente un gruppo nuovo e giovane:"ma è un bel gruppo, ai ragazzi dico che tutti partono alla pari, per me sarà solo il campo a dirmi chi scenderà in campo; del resto io conto solo fino al fischio d´inizio, poi è tutto nelle mani, o meglio nei piedi, dei giocatori".
In questa serata, il presidente Sacchi ha poi ricordato che il 2018 porterà con sè il 50° anniversario dalla nascita del G.S. Assago e questo è stato lo spunto per rendere noto che proprio ieri, nella riunione del consiglio comunale è stato finalmente deliberato l´intervento che porterà ad avere anche il campo principale in erba sintetica, un altro passo questo, per rendere l´Assago una delle società più ambite dell´hinterland milanese.
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)