UA-107692586-1
22 Ottobre 2020

Primo k.o.per la nostra Juniores

Una sconfitta che prende forma dopo soli 7 minuti di gioco, una punizione calciata da Mangiarotti dai 25 metri, la deviazione che beffa Mancosu e che decide l'incontro.
Mister Sabatino rimischia le carte dopo la gara infrasettimanale di Coppa Lombardia, torna Massetti sulla fascia destra così come capitan Lorino torna a comandare la difesa al fianco di Barra (che però deve lasciare il campo dopo 30 minuti per un pestone), Tatarella viene preferito a Grimaldi sulla mediana dove fa coppia con Dossena, in avanti torna Scorti dal primo minuto.

Il primo tempo è da dimenticare, troppo spazio ai pavesi e poco mordente, l'Accademia Pavese dopo il vantaggio controlla agevolmente ma fino alla mezz'ora le squadre si confrontano perlopiù a centrocampo: ci prova Ben Salem per gli ospiti a riproporsi in avanti ma la conclusione non è precisa.
I nostri ragazzi hanno una folata al 32' quando prima Deiana di sinistro sfiora il gol con la palla che seppur respinta resta in area piccola, ma prima Scorti e poi Zito vengono murati e falliamo così una enorme occasione per il pari.

Nel secondo tempo subito nella mischia Suardi per dare una spalla a Scorti rimasto troppo isolato nel primo tempo, e il neo entrato va subito al tiro con un sinistro dal limite bloccato a terra dal portiere ospite.
Proviamo in più occasioni a sfruttare le punizioni di Lorino che però non trovano lo specchio, ma è un Assago più volitivo quello del secondo tempo ed al 60' abbiamo un'altra grande occasione sullo spunto spettacolare di Scorti sulla sinistra, palla dietro per Deiana che può calciare a botta sicura ma un difensore ospite salva sulla linea.
Ultimo fuoco a 5 dal termine quando una palla lunga porta il portiere pavese ad allontanarsi dai pali per il rinvio, Deiana sulla ribattuta tenta il colpo da lontanissimo ma non troviamo la porta nemmeno in questa occasione.


ASSAGO - ACCADEMIA PAVESE: 0-1
Marcatori: 7' Mangiarotti(AP)

ASSAGO: Mancosu, Massetti(24'st Chamey), Gemelli(1'st Suardi), Tatarella, Barra(31' Lanati), Lorino, Deiana, Schiavoni(27'st Grimaldi), Scorti, Dossena, Zito(17'st Sferlazza)
A disp.: Di Terlizzi, Cartoni, Lusci, Diaferia
All. Sabatino

ACC. PAVESE: Picone, Cavallini, Crescenzo, Attolini, Lino, Barbusci, Ben Salem(43'st Viterbo), Furbinelli, Cornaghi(33'st Sadgal), Mangiarotti(19'st Sammartin), Mori(28'st Consoni)
A disp.: Abertini, Bellani, Fagone, Previdere, Anselmini



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it