UA-107692586-1
05 Dicembre 2020

(Promozione) Un legno per parte: finisce 0-0 col Corbetta

Più Assago nell´arco dei 90 minuti, ma questo è un pareggio che guardando la classifica può accontentare entrambe le squadre.
La squadra messa in campo da Alberto Abbate non presenta grosse novità, i rientri di Sow ed Olivati portano a concedere un turno di riposo a Sandor con la conferma di Cifarelli dopo la grande prova del turno precedente a Lomello.

Ed è proprio Cifarelli a farci quasi esultare con la prima conclusione della partita: siamo al 17´ quando il giovane centrocampista con
coraggio e grande coordinazione calcia di sinistro al volo dai 30 metri cogliendo la traversa.
Le difese coprono bene e si cerca fortuna solo con conclusioni dalla distanza, in due occasioni ci prova
Finazzi: al 22´ impegnando Sala su punizione ed al 31´ con un destro dal limite terminato a lato.

L´occasione migliore arriva però sul finire di primo tempo ed è davvero un miracolo quello che compie
il portiere ospite sul colpo di testa forte e ravvicinato di Sow.

La ripresa non cambia registro, e abbiamo subito un´opportunità ancora su punizione e ancora con Finazzi, palla alta un metro sopra la traversa.

Ibra nonostante una prova al di sotto delle sue potenzialità resta comunque il nostro uomo più pericoloso ed al 65´ sfiora il palo girando di testa il cross di Spinelli arrivato dalla destra.

Bisogna aspettare 70´ per vedere il Corbetta arrivare alla conclusione, che sarà poi anche l´unica di tutta la partita, ma in questa occasione sono andati vicino al colpaccio: Burchielli respinge come può il destro di Convertino ma la palla va verso Rossi che pure in condizioni difficili di equilibrio riesce a colpire di testa mandando sul palo.

L´ultimo squillo resta in favore della nostra squadra, siamo nel recupero quando Marino ha un ottimo spunto entrando in area di rigore, ma il suo diagonale finisce a lato spegnendo le nostre ultime velleità.



ASSAGO - CORBETTA: 0-0


ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Pastori, Spinelli(32´st Masoero), Imbimbo, Lella, Olivati(41´st Marotto), Cifarelli, Sow, Finazzi(24´st Sandor), Mancosu(39´st Marino)
A disp.: Shima, Ravasi, Puggioni, Marotto, Sandor, Masoero, Marino
All. Abbate

CORBETTA: Sala, De Gennaro, Vitagliano, Lasagni, Milani, Benelli, Stimolo(37´ Basile), Bassetto(33´st Razzari), Drenica(25´st Morotti), Convertino, Rossi
A disp: Mustica, Rumor, Morotti, Razzari, Denti, Pesce, Basile
All. Bosetti

Arbitro: Pelaia di Pavia

Note: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Benelli, Sow, Milani, Cifarelli, Convertino, Fiorani
Corner 7-5 per Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it