29 Marzo 2024

Mancosu sbanca l´Arena: 1-0 sul Brera

Non siamo la terza squadra di Milano, ma siamo la terza squadra in classifica e da oggi da soli approfittando del turno di riposo dell´Accademia Vittuone.

Squadra che fa bene non si cambia, anche per questo mister Abbate ripropone gli stessi 11 che hanno pareggiato col Corbetta: la novità è in panchina dove un giovanissimo Riccardo Valerio, classe 2002, si accomoda come secondo portiere.

La partita si mantiene su equilibri previsti dal nostro allenatore: fisicità del Brera, organizzazione per la nostra squadra, eppure questi equilibri potrebbero spezzarsi molto presto se il colpo di testa di Imbimbo sul corner di Finazzi non avesse trovato Badjie pronto per la parata a terra.

Per il Brera dei primi 45 minuti si segnala solo la punizione di Abdoulie all´11´: un tiro centrale che Burchielli blocca facile.
L´Assago non spinge sull´acceleratore ma appena può prova a far male ed al 23´ abbiamo una grande occasione sul lancio di Spinelli che pesca Mancosu a centro area, ottimo il controllo e buona la conclusione al volo ma Badjie ci arriva e manda in corner.
Un´altra opportunità ce l´abbiamo sul finire del primo tempo con Fiorani che colpisce con un forte destro in area di rigore ma l´estremo difensore neroverde anche in questo caso si dimostra pronto.

La ripresa inizia con un cambio, Abbate inserisce Marino a centrocampo in sostituzione di Finazzi, e dopo 5 minuti l´Assago trova il gol vittoria: cross di Spinelli sul secondo palo, Olivati la rimette al centro e nella confusione ci pensa Mancosu a buttarla in rete.

Passano due minuti e la partita potrebbe mettersi in discesa perchè Ndiaje si prende il rosso per una gomitata a Imbimbo ma il Brera anche con un uomo in meno riesce a tenersi ancora su buoni ritmi concedendoci poco: Mancosu è quello che va più vicino al gol con un colpo di testa sul cross di Olivati.
Il Brera prova ad attaccare a testa bassa ma solo in una occasione ci facciamo trovare impreparati, fortunatamente Traorè spara altissimo con un colpo di testa da distanza ravvicinata.

Finale di gara amministrato con saggezza dai nostri ragazzi che non rischieranno nulla fino al 90´.


BRERA - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 5´st Mancosu(A)

BRERA: Badjie, Becheroni, Kyriakides(45´st Touray), Bocapine, Guerrero, Jarju F., Valdivia(24´st Badji), Abdoulie, Traorè, Imparato(6´st Diarra), Ndiaye
A disp: Saidy, Jarju Y., Touray, Badji, Diarra, Massa, Sonko
All. Foresti

ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Pastori, Spinelli(19´st Sandor), Imbimbo, Lella, Olivati, Cifarelli, Sow, Finazzi(1´st Marino), Mancosu(31´st Masoero)
A disp.: Valerio, Marotto, Masoero, Marino, Sandor, Ravasi, Belfi
All. Abbate

Arbitro: Corbetta di Como

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa
Espulso Ndiaje al 52´ per una gomitata

Corner: 5-4 per il Brera



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie