UA-107692586-1
21 Ottobre 2020

Sbancata Lomello: 3-0 gialloblu nell'ultima di Promozione

Finisce nel migliore dei modi la stagione 2018/19: nono posto finale grazie alla brillante vittoria di questo pomeriggio sulla squadra del Lomello qualificata per i prossimi Playoff.
Incontro giocato a viso aperto tra le due squadre, e tante occasioni da una parte e dall'altra con i gialloblu subito in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie al corner pennellato da Borgese e impattato di testa da Beretta al suo primo gol in questa stagione.
Se sul fronte Lomello il più pericoloso è Farina, bravo in più occasioni a liberarsi per la conclusione ma meno bravo nella precisione, l'Assago dopo un buon tiro dal limite di Loi all'11' sviluppa una bellissima azione partita dalla palla morbida che Convertino apre per Beretta a sinistra che di prima manda verso il secondo palo dove Trovato è pronto al tap-in ma Benabid sventa anticipando.
Il pericolo maggiore lo corriamo al 28' quando da corner Cartasegna colpisce il palo e la palla raggiunge poi Farina a due passi dalla nostra porta, tiro a botta sicura senza però aver fatto i conti con Guasco che dice no.
Per la nostra squadra Borgese tenta il colpo ad effetto provando direttamente dalla bandierina, Benabid si deve impegnare per strappare la palla da sotto l'incrocio ma la prima frazione di gioco è ancora sotto le spinte dei nostri ragazzi e allo scoccare del 45' una grande discesa di Marotto sulla destra porta al cross perfetto raggiunto da Trovato in elevazione, colpo di testa e si va negli spogliatoi sul 2-0.

Tanti cambi nella ripresa, a partire da Lorino scelto come partner centrale di Fiammenghi, poi ci sarà spazio anche per l'ingresso in campo di Sinisi al suo esordio in Promozione.
Il secondo tempo scorre più tranquillo, le squadre ci provano ancora ma senza grossi entusiasmi: buono è il sinistro teso di Clementini al 60' che si spegne sul fondo; noi rispondiamo con più concretezza al 72' quando dal primo tentativo di Trovato la palla raggiunge a centro area Convertino che con un destro secco chiude l'incontro con il gol del 3-0.
Spazio per un paio di interventi di Burchielli e gara che va scemando fino al triplice fischio finale.


LOMELLO - ASSAGO: 0-3
Marcatori: 3' Beretta(A) 45' Trovato(A) 27'st Convertino(A)

LOMELLO: Benabid, Merlini(13'st Rosciano), Piedinovi(20'st Maccagnan), Cartasegna(37'st Cerri), Cuccu, Sisto, Siliquini D., Amello(37'st Siliquini M), Farina, Clementini, Targa(20'st Marchesi)
A disp.: Lisco
All. Lavenia

ASSAGO: Guasco(1'st Burchielli), Trimboli, Marotto(1'st Lorino), Fiammenghi, Savoia(32'st Fiorani), Borgese, Beretta(7'st Bortolotti), Loi(21'st Sinisi), Trovato, Convertino, Spinelli
A disp.: Mancosu, Angiolini, Belfi
All. Gallanti

Arbitro: Cordini di Lodi

Note: giornata soleggiata, terreno in accettabili condizioni, spettatori 30 circa
Ammoniti: Cuccu(L) Fiammenghi, Convertino(A)



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it