UA-107692586-1
02 Dicembre 2020

Under 16 vittoria finale per una grande stagione

Battono la Triestina 2-0 legittimando il secondo posto finale, chiudendo da imbattuti il girone di ritorno, davvero positiva la prova nell'ultima di campionato dei nostri under 16.
Partiamo subito col piglio giusto con il sinistro di Piano che impegna il portiere avversario costretto alla deviazione in corner e poco più tardi Iorio prova la gran botta dal limite concludendo di pochissimo sul fondo.
Avversari pericolosi solo al 16' quando il loro attaccante riceve liberissimo a centro area per un colpo a botta sicura, ma Tripodi risponde alla grande allontanando il pallone.
La sblocchiamo al 30' ed è un gol fantastico quello realizzato da Piano direttamente su calcio di punizione; una volta passati in vantaggio gli ultimi 10 minuti li giochiamo nell'area avversaria e clamorosa è la traversa colpita da Vagliani da distanza ravvicinata sull'assist di Piano.

Nella ripresa dopo un avvio più favorevole alla Triestina troviamo il raddoppio, un bellissimo gol di Zordan scelto poi come match winner da Sprint & Sport: il nostro esterno destro sfonda in area di rigore e scaraventa in rete.
Thrilling solo nell'ultimo quarto d'ora quando i gialloblu restano in 10 per l'espulsione di Martini che già aveva sostituito Tripodi, in porta ci va Christian Sforzi che però spegne subito le possibili velleità degli ospiti parando la punizione dal limite calciata dal loro 10.
Dopo altre due grandi occasioni per la nostra terza rete, mancate prima da Colosimo e poi ancora da Piano, c'è spazio ancora per gli applausi a Sforzi che in pieno recupero con una parata non concede agli avversari nemmeno il gol della bandiera.



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it