UA-107692586-1
21 Ottobre 2020

Vittoria di rigore per la Juniores: Scorti piega la Barona

Vittoria risicata ma solo nel risultato, la prima giornata del campionato regionale Juniores porta i primi 3 punti alla squadra di mister Sabatino che su questo stesso campo ci tornerà martedi per giocarsi il passaggio del turno in Coppa Lombardia.

E proprio rispetto alla precedente gara di coppa (contro il Rozzano), nell'undici titolare si rivede Lanati al centro della difesa, Favaro a centrocampo, e un attacco ridisegnato con Scorti e Cortinovis supportati sull'esterno destro da Sferlazza.
L'inizio è promettente con una prima conclusione di Scorti a lato, e una bella azione personale di Grimaldi che conclude col sinistro senza però trovare la porta. Lo stesso Grimaldi al 13' ha una bella intuizione con una palla verticale che Cortinovis tocca anticipando il portiere in uscita ma anche in questo caso la palla termina a lato.
La gara la controlla l'Assago, approfittando anche degli avanti della Barona lasciati spesso isolati per una gestione tranquilla di Lanati e Caprioli: la migliore opportunità del primo tempo è quella di Lusci a centro area, un destro che si rivelerà centrale e facile preda per il portiere della Barona.
Ma la situazione di reti inviolate non può lasciare tranquilli e sul finire di primo tempo la dormiente Barona va vicinissima al gol con la punizione di Bracale che coglie l'incrocio dei pali.

Nella ripresa subito in campo Alario in sostituzione di Cortinovis dolorante alla caviglia, i gialloblu alzano i ritmi e dopo un tentativo dalla lunghissima distanza di Grimaldi che il portiere salva togliendo la palla da sotto la traversa, andiamo vicini al vantaggio a conclusione di una lunga azione in area di rigore che Alario conclude sottoporta ma anche in questo caso la Barona si salva.

Il gol che deciderà le sorti dell'incontro lo realizza Scorti dal dischetto al 67', rigore concesso per l'atterramento dello stesso Patrick.
Reazione immediata della Barona, che poi si rivelerà anche l'unico tentativo di cercare il pari, ma Di Terlizzi è pronto sul tiro di Izzo in area di rigore.
Gestione senza affanni negli ultimi 15 minuti di gara e primi 3 punti incamerati.

BARONA SPORTING - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 12'st su rig. Scorti(A)

BARONA SPORTING: Caserini, Cifarelli(14'st Lia), Leka(39'st Casamassima), Previ, Dicuonzo, Corradini, Rubbi(19'st Gallo), Marotta, Baumgartner(1'st Izzo), Bracale(24'st Favale), Samos
A disp.: Pomer, Li Greci

ASSAGO: Di Terlizzi, Lombardi, Quindici(40'st Abate), Grimaldi, Lanati, Caprioli(30'st Lotito), Lusci, Favaro, Scorti(42'st Iorio), Cortinovis(1'st Alario), Sferlazza(9'st Milone)
A disp.: Saltarella
All. Sabatino

Arbitro: Lattuada di Pavia

Note: ammonito Scorti(A)

STATISTICHE:
Possesso palla: 56% Assago 44% Barona
Tiri in porta: 5-4 Assago
Tiri totali: 11-6 Assago
Falli fatti: 18-14 Assago
Corner: 7-2 Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it