18 Aprile 2024

Apre le danze Iacuaniello: Locate piegato 4-2

Mancava al gol da oltre un mese (20 febbraio contro il Magenta) e oggi con due bellissimi gol si sblocca il nostro bomber, ma non è solo questa la nota positiva che ci lascia il successo di Locate: Bandini ad esempio con oggi arriva al quinto assist (che si aggiungono ai 5 gol realizzati), Magistrelli continua a fare gol ed era questo che cercavamo quando è stato necessario sostituire l'infortunato Sorrenti, infine quella di oggi è la terza vittoria consecutiva e sappiamo che vincere aiuta a vincere.
Note negative? I due gol evitabilissimi ma arrivati sul 4-0 e quindi sicuramente non lasciano strascichi.

Confermata la formazione che ha battuto il Bressana con il solo Falsini a sostituire Galletti riprendendo a far coppia con Mangiarotti al centro della difesa: dopo un primo tentativo di Di Biase fermato dal portiere Brunacci, troviamo il vantaggio dopo 9 minuti con la palla che Bandini serve a Iacuaniello, testa alta e pallonetto a superare il portiere in uscita poi tutta la squadra panchina compresa a festeggiare il ritorno al gol di Alessandro.
Iacuaniello potrebbe già bissare al 16' sul cross di Battaini ma qui interviene in extremis un difensore a ribattere la sua conclusione, poi al 23' una palla recuperata a centrocampo innesca Tosoni che vede lo scatto di Iacuaniello, palla in profondità e diagonale sul secondo palo per il nostro bomber: 2-0.

Altra grandissima prova di Schiavoni a centrocampo e sempre più deciso a cercare gloria con il suo destro: al 35' dal limite scheggia la traversa, ma i gialloblu spingono tutto il primo tempo ed al 43' la classica azione caparbia di Tosoni viene premiata con il gol, prima mette letteralmente a sedere il suo marcatore poi infila Brunacci.

Ripresa con ovviamente una testa più rilassata che però poteva punirci già dopo 2 minuti sulla conclusione di Cogoli che supera Ghirardelli ma c'è Battaini a recuperare.
Gestione dell'incontro e i tentativi di Annoni: sono questi i temi del secondo tempo partendo dal minuto 70 con un tiro che fa la barba al palo, poi al 72' caliamo il poker con Magistrelli autore di un eurogol con un destro al volo dal limite.

Passa un solo minuto e sfuma la decima cleen sheet di Ghirardelli: Radaelli realizza con un destro morbido dal limite dell'area, poi a recupero iniziato Libbra di testa chiude il tabellino sul 4-2.

LOCATE - ASSAGO: 2-4
Marcatori: 9' e 23' Iacuaniello(A) 43' Tosoni(A) 72' Magistrelli(A) 73' Radaelli(L) 91' Libbra(L)

LOCATE: Brunacci, Ierardi(17' Canedoli - 32'st Lana), Bassi, Mugheddu, Della Beffa, Picco(1'st Libbra) , Castellaneta(9'st Donghi), Radaelli, Petrola, Pierro(3'st Rossi), Cogoli
A disp.: Filannino
All. Clerici

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini, Di Biase(40'st Pacchieni), Mangiarotti, Falsini, Schiavoni, Bandini, Annoni, Magistrelli, Tosoni(21'st Trimboli), Iacuaniello
A disp.: Siani, Lombardi, Rossi, Galletti, Avino
All. Gallanti

Arbitro: Riahi di Lovere

Note: Di Biase(A) Bassi, Libbra(L)
Possesso palla: 63% Assago 57% Locate
Tiri in porta 7-4 Assago
Tiri totali 15-5 Assago
Corner 8-5 Assago
Fuorigioco 4-1 Assago




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie