29 Maggio 2022

Chi ben comincia.... Successo 2-0 nella prima giornata di Promozione

Sudata, ottenuta con caparbietà, ma meritata la vittoria nell'esordio del campionato di Promozione: ci sono voluti 78' per indirizzarla e per domare una buona squadra come quella dell'Union Calcio Basso Pavese e incamerare così i primi 3 punti.
Soluzione tattica modificata rispetto a quanto visto fin'ora nel precampionato gialloblu, con 3 mezzale a supportare Sorrenti, mentre in difesa viene riproposto Galletti terzino sinistro, a centrocampo importante il rientro in campo di Putignano.
Primo tempo guardingo delle due squadre che arrivano comunque a conclusione peccando però nella precisione come Amaro, attaccante ospite che al 5' manda sull'esterno della rete, o come Sorrenti al 32' che ricevuto un lancio dalle retrovie, controlla, si accentra e calcia sul fondo.
La prima conclusione nello specchio è per il sinistro di Odi che risulterà però debole, facile la presa per Ghirardelli; noi rispondiamo al 41' con un guizzo di Annoni il cui sinistro viene bloccato a terra dal portiere del Basso Pavese.

Molto più Assago nella ripresa che già dopo un solo minuto prova con Celichini dai 20 metri, anche in questa occasione Di Chiazza ferma il tiro; bello lo spunto sulla destra di Tosoni al 50', palla in mezzo dove si avventa Sorrenti sul primo palo toccando però senza inquadrare la porta.

Per la squadra giallonera del Basso Pavese una sola occasione al 70' ma dobbiamo ringraziare la buona sorte perchè Dragoni di testa impatta benissimo ma trova la traversa e poi la nostra difesa può salvare.
Passano pochi minuti, la nostra squadra attacca sulla sinistra quando la palla arriva a Sorrenti che non ci pensa un attimo: rasoterra a incrociare sul secondo palo per il vantaggio gialloblu.
Lo stesso Sorrenti cederà il posto in campo a Iacuaniello e proprio il bomber ex primavera Torino all'86' metterà il risultato in cassaforte realizzando sugli sviluppi del corner calciato da Annoni.

ASSAGO - U.C. BASSO PAVESE: 2-0
Marcatori: 78' Sorrenti(A) 86' Iacuaniello(A)

ASSAGO: Ghirardelli, Bandini, Galletti, Mangiarotti, Avino, Rossi, Tosoni(24'st Trimboli), Putignano, Sorrenti(36'st Iacuaniello), Annoni, Celichini(44'st Schiavoni)
A disp.: Montella, Falsini, Grimaldi, Zito, Battaini, Bozzi
All. Gallanti

U.C. BASSO PAVESE: Di Chiazza, Vigoni, Fiammenghi, Fassina, Migliavacca(19'st Di Cristo - 23'st Alberici), Blinishta, Ronchi, Dragoni, Amaro(45'st Chiarolanza), Odi, Manzo(29'st Coccu)
A disp.: Morini, Di Cristo, Bazzurro, Shohat, Cordi, Longhi
All. Bernorio

Note: ammoniti Putignano, Sorrenti, Annoni(A) Fassina, Odi(B)
Possesso palla 52% Assago 48% Basso Pavese
Tiri in porta 6-3 Assago
Tiri totali 13-6 Assago
Corner 5-2 Assago
Fuorigioco 2-1 Basso Pavese






Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie