UA-107692586-1
03 Dicembre 2020

Comunicato ufficiale situazione Covid

ASSAGO 24.10.2020
Comunicato ufficiale situazione Covid

Esistono momenti difficili dove bisogna prendere decisioni che mai si vorrebbero prendere.
Per il G.S. Assago lo sport è vita, socialità e benessere fisico, però i numeri di questi giorni sul contagio al Covid-19 ci impongono di mettere la tutela della salute dei nostri tesserati al primo posto. Sentendo i consigli dell’ OMS, di numerosi esperti e degli organi federali pur adottando in maniera rigida il protocollo è troppo alto il rischio di contagio.
Emblematica la frase di un allenatore di una società a noi vicina “non so stare senza pallone, senza allenarmi mi sento perso però fidatevi in questo momento bisogna avere la forza ed il coraggio di fermarsi. Abbiamo adottato tutte le precauzioni possibili eppure è esploso un focolaio nella squadra, 12 contagiati con sintomi. Adesso stiamo vivendo momenti di paura per noi e soprattutto per i nostri cari”.

Queste parole devono farci riflettere e dopo un’attenta valutazione e confronto tra l’intero direttivo, gli allenatori e dirigenti delle squadre, riteniamo, a malincuore, necessario sospendere l’attività fino al 13 novembre, data in cui scade l’ordinanza regionale lombarda,
Se dopo quella data esisteranno le condizioni per riprendere in sicurezza con grandissimo entusiasmo sapremo recuperare i giorni di questo forzato stop. Purtroppo non c’è alternativa mettendo al primo posto la tutela della salute dei nostri ragazzi e delle rispettive famiglie.


Il presidente MAURINO SACCHI e il direttivo


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it