25 Maggio 2024

Convertino: “Vittoria meritata e una buona base di partenza”

La lettura della gara vinta contro Casteggio si può facilmente spiegare nelle difficoltà riscontrate in 11 contro 11, che diventa poi miglior gestione con l’uomo in più, cosa che comunque non è sempre scontata.
“Fortunatamente il gol del pareggio è arrivato subito dopo l’espulsione del loro portiere e questo ci ha agevolato, è vero che nei primi 40 minuti hanno fatto meglio loro ma poco in quanto a conclusioni - analizza così mister Convertino -.
Molto ha influito la maggiore età media (loro solo due 2006, noi ben 8) che fa differenza nei primi mesi e nella prima gara ufficiale in cui si deve spezzare la tensione”.

Tensione che è sparita nella ripresa
“Nel secondo tempo siamo partiti convinti di poter vincere e abbiamo cambiato modulo alzando Lanza a fare il trequartista. Abbiamo smarrito un po di fiducia solo dopo il 2-2, soffrendo un po’ di frenesia ma passati quei 10 minuti Rayan (El Fadile ndr) ha saputo rimettere ordine sfruttando le corsie esterne e abbiamo ottenuto una vittoria meritata, nel complesso ho visto una buona base su cui lavorare”.

Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie