30 Maggio 2024

Coppa Lombardia: Teta gol per il successo

Arriva la vittoria della juniores alla 2ª giornata di coppa Lombardia, un successo nitido nonostante la vittoria di misura: a deciderla è Teta in avvio di ripresa quando su un corner il portiere ospite la respinge corta, controllo e destro sotto la traversa per il nostro bomber.
Formazione rivoluzionata da mister Convertino rispetto alla gara contro la Barona, non per bocciature ma prr portare omogeneità nel minutaggio e nel rodaggio della squadra ad una settimana dal via al campionato.
La Spezia parte forte con una punizione dai 25 metri sulla quale Siani si supera e tocca quanto basta per deviare all'incrocio dei pali; il gioco risulterà spesso spezzettato per l'eccesso di zelo del direttore di gara ma le squadre mantengono buoni ritmi.
Nei primi 45 minuti tante conclusioni degli ospiti ma dalla distanza e imprecise, la retroguardia non soffre particolarmente. Più pericolose le nostre offensive, ci prova Teta di testa ma manda alto da due passi, poi Belli in due occasioni consecutive: sulla prima respinge il portiere, sulla seconda la palla termina a lato.
L'unica piccola sbavatura di Siani al 31' quando una punizione innocua non viene trattenuta ma il nostro portiere è reeattivo e recupera subito.
Provvidenziale invece il portiere ospite sulla conclusione di Mari che si impenna per una deviazione e il tocco del portiere salva la sua rete.

Nella ripresa dopo il gol del vantaggio la gara vive di pochi sussulti fino al 25' quando Scordo tenta da posizione impossibile e ancora una volta la smanacciata di Siani è decisiva per la deviazione sulla traversa.
Finale di gara tutto gialloblu: al 46 ripartenza 3 contro 2 con Schiavone che allunga per Castagna pronto a concludere con il difensore a chiudere in extremis, sul corner successivo sempre Castagna prova di testa ma è centrale.
Chiudiamo in avanti con Schiavone che cerca il gol dal limite dell'area: ottimo il destro sul primo palo ma il portiere blocca a terra.

ASSAGO - LA SPEZIA: 1-0
Marcatori: 50' Teta(A)

ASSAGO: Siani, De Andreis(16'st Bussi), Portochese, Tomasi, Ferri, Belli, Mione(25'st Schiavone), Terrini(37'st Esposito),Teta(12'st Castagna), Mari(16'st Magri), Cordova.
A disp.: Pierro, Greco, Bussi, Esposito, Magri, El Fadile, Turetti, Castagna, Schiavone. All. Convertino

LA SPEZIA: Venditti, Rossi, Prodissi, Misin, Sciascia, Galeone, Grimaldi, Ferraiuolo, Conti(42' Di Blasio), Mascolino, Colcha.
A disp.: Nassuato, Epure, Scordo, Strafurini, Rivani, De Blasio.
All. Morabito

Arbitro: Sala di Pavia










Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie