06 Febbraio 2023

Esordienti 2009: i nostri campioni

Il doveroso tributo agli esordienti 2009 di mister Miotto, campioni nel girone 5 di Milano torneo autunnale, capaci di crescere a passi da gigante nonostante un anno e mezzo di calcio a singhiozzo.
Una cavalcata che ci ha visto subito a rincorrere (ma solo perchè nel primo turno eravamo di riposo), poi la trasferta al Vismara con qualche complicanza ma finita in grande festa con la netta vittoria sul Milan SPA, un'altra trasferta e un'altro largo successo (a Opera) poi il debutto casalingo terminato con una vittoria per 5-2 sul Locate che però con grandi rimpianti riesce a chiudere in parità il risultato dei parziali.

Si torna in trasferta e si torna a vincere con la Frog Milano e in questo modo raggiungiamo in vetta il Rozzano proprio prima dello scontro diretto: qui l'apoteosi, una grandissima partita dei nostri campioni che vincono alla grande lo scontro diretto (3-2 sia nei gol, che nei tempi).

Alla settima giornata si va a Zibido, e un piccolo peccato glielo possiamo concedere: arriva la sola e unica sconfitta che rimette tutto in discussione perchè a due giornate dal termine Assago, Rozzano e Zibido sono a pari punti.

Ultime due giornate con vittorie facili su Barona e Macallesi, lo Zibido si tira fuori dai giochi pareggiando a Opera, ci resiste solo il Rozzano per una vittoria del campionato a pari merito, ma con la ciliegina sulla torta della bellissima vittoria nello scontro diretto.

CAMPIONI


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie