05 Ottobre 2022

In Coppa non è bastata la miglior prestazione

Dobbiamo raccontare la terza sconfitta consecutiva, ma allo stesso modo dobbiamo raccontare di una squadra in netta crescita e che ha mostrato segni importanti del suo potenziale.
Paghiamo a duro prezzo 10 minuti in cui abbiamo concesso gli unici 2 tiri in porta del Vighignolo, due conclusioni di Gentile al 7' ed al 17' che danno il doppio vantaggio agli ospiti.
Sul secondo gol il tiro era imparabile, sul primo forse si poteva chiudere meglio ed evitare la conclusione; ma andare sotto non ci ha abbattuti e anzi abbiamo ritrovato compattezza.

A dare la carica è soprattutto Bandini che sulla destra è un frecciarossa e a deragliare sono gli avversari nel tentativo di fermarlo, una infinità di cross che mettono in difficoltà la retroguardia del Vighignolo: al 27' su uno di questi arriva la deviazione di Tanzi che manda la palla sul palo interno per poi carambolare sull'altro lato della porta ma senza entrare in rete.
Il nostro gol lo realizza Ciceri al 35' su un altro cross dalla destra di Bandini, destro al volo di Ciceri che il portiere può solamente guardare finire nel sette.

Anche nella ripresa mettiamo in difficoltà gli ospiti con continui traversoni, anche da palla ferma con le punizioni o i corner di Putignano: al 50' Ciceri di testa manda alto ed al 53' Dragone cerca di coronare una prova molto convincente con un colpo di testa salvato sulla linea da Castelnuovo.

I cambi spezzano il ritmo: l'ultima opportunità al minuto 87 con un altro cross di Putignano che Grimaldi di testa manda alto.
Finisce 1-2, coppa conclusa per i nostri colori

ASSAGO - VIGHIGNOLO : 1-2
Marcatori: 10' e 17' Gentile(A) 35' Ciceri(A)

ASSAGO: Catena, Lombardi(34’st Teta), Tosoni(27st Grimaldi), Mangiarotti, Dragone(13’st De Andreis), Di Maio, Bandini, Putignano, Deiana(14’st Iacuaniello), Ciceri, Schiavoni
A disp.: Caserini, Lavezzi
All. Sabatino


VIGHIGNOLO: Lella, Tanzi, El Fiki, Turconi, Moi, Nasali, Di Miceli, Castelnuovo(40’st Battaglia), Gentile(28’st Scotti), Azzarone, Shaqiri
A disp.: Agosto
All. Martino


Arbitro: Nicosia di Cinisello Balsamo

Note: ammoniti Di Maio, Schiavoni, Bandini(A) El Fiki, Allegretti, Scotti(V)
Espulso il mister del Vighignolo al 35’ per proteste

Tiri in porta 3-4 Vighignolo
Tiri totali 6-6
Corner 6-0 Assago



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie