25 Maggio 2024

Juniores tanto cuore ma nel finale passa Calva

Temperatura invernale per la sfida juniores alla capolista Calvairate: a scaldare il pubblico la gara gagliarda dei nostri ragazzi oggi tornati alla difesa a 3 formata da Hrovat, Cuni, Piazzolla, difesa a 3 ma ben coperta dall’apporto difensivo di Ferri e Portochese.
La gara la fa il Calvairate che si fa preferire per le trame veloci favorite dal blocco Enotria, noi rispondiamo colpendo in ripartenza ispirati dalle motivazioni dell’ex Lanza.

Nei primi 45 minuti sono però le difese a farsi valere di più e le vere occasioni sono poche: un sinistro al volo di Miotto in avvio di gara terminato a lato, e un cross teso e forte di Portochese che Ferri per un soffio non riesce a deviare nel sette da ottima posizione. Imprecisa anche il Calvairate che solo in una occasione imoegna Siani: al 28’ Petrosino conclude con un diagonale rasoterra sul primo palo, il nostro portiere non trattiene ma recuperiamo e mandiamo in corner.
In avvio di ripresa è lo stesso Petrosino a chiamare in causa Siani direttamente da punizione, presa sicuro e ripartenza che si conclude con un sinistro dal limite di Esposito di pochissimo alto.
Al 10’ la migliore occasione della gara è per il Calvairate con la conclusione a botta sicura da centro area di Mannara che però viene smorzata dai nostri centrali e Siani recupera.
Occasionissima anche per i gialloblu al 21’ sulla punizione dalla trequarti di Miotto che pesca Hrovat sulla corsa, colpo di testa che dà l’illusione del gol ma esce di un niente, ma il meglio lo vediamo intorno alla mezz’ora quando sugli scudi ci vanno i portieri: prima Tomea per la conclusione dal limite di Esposito e poco dopo con una paratona di Siani su un tiro dalla distanza.
Ultimo minuto, il film gia visto col Rozzano: il gol del Calvairate con un tocco sottoporta di Fagnoni.
I nostri ragazzi ci hanno dato l’ennesima prova positiva, oggi poi contro la schiacciasassi capolista, ma usciamo con una sconfitta immeritata.


CALVAIRATE - ASSAGO: 1-0
89’ Fagnoni


CALVAIRATE: Tomea, Fontana, Stafa(8’st Basini), Petrosino(35’st Ghiacci), Bordoli, Sirtori, Rizzolini, Fagnoni, Mannara, Manetti, Iori(16’st Buonocore)
A disp.: Celico, Fumagalli, Magistrelli, Basini, Ghiacci, Baratini, Tenca, Buonocore, Zanzuri.
All. Crippa


ASSAGO: Siani, Ferri(13’st Morittu), Portochese(28’st Martinelli), Hrovat, Cuni, Piazzolla, Esposito(43’st Greco), Miotto, Castagna, Lanza, Cordova(34’st El Fadile).
A disp.: Cellini, Morittu, Greco, Martinelli, El Fadile, Mautone, Mannori, Terrini.
All. Convertino


Note: Espulso Bordoli al 35’ x doppi
Ammoniti Bordoli(C) Esposito(A)


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie