UA-107692586-1
25 Ottobre 2020

K.O. Juniores: Calvairate corsaro vince 3-1

Un risveglio tardivo della nostra Juniores che dopo un primo tempo giocato senza mordente, nella ripresa mette in difficoltà il Calvairate (tra le favorite del campionato) ma proprio nel nostro momento migliore arriva il terzo gol degli ospiti che chiude il confronto.

Subiamo il primo gol a freddo, dopo soli 3 minuti una palla rinviata dalla nostra difesa viene raccolta al limite dell'area da Carini che controlla e calcia subito un rasoterra sul quale non può arrivare Pierro, oggi in campo dal primo minuto a sostituire l'infortunato Di Terlizzi.
Nei primi 20 minuti facciamo molta fatica a stare al passo del Calvairate che al 19' trova anche il raddoppio sfruttando un corner, Borgonovo di testa realizza.
Per la squadra di mister Sabatino nei primi 45' l'unica conclusione verso la porta avversaria è quella di Schiavoni in girata al 28', bella esecuzione ma il portiere riesce a respingere.

Avvio di ripresa ancora con il pericolo Carini, ma questa volta Pierro si distende e blocca sicuro; è a questo punto che vediamo in campo una squadra più decisa e infatti dopo pochissimi minuti ci rendiamo pericolosi sul cross di Scorti che Celichini impatta di testa, il portiere ospite in due tempi blocca.
Entra Garufi al posto di Lusci, ed è dal nuovo entrato che arriva nuova linfa al nostro gioco offensivo: al 57' il nuovo entrato conclude a fil di palo, e un minuto dopo riapre la partita con un diagonale sugli sviluppi di un corner.

Al 72' la più grande occasione per riportarci in parità è per Celichini servito in area sulla corsa, la sua conclusione termina di pochissimo a lato, ma è poco dopo che si compie il misfatto quando usciamo in modo confuso dall'area di rigore, ne approfitta Roveri che liberatosi dei centrali colpisce il palo e Sacchi può così ribattere comodamente in rete.
Finiamo l'incontro in avanti con il colpo di testa di Celichini sulla palla di Papa, e con il rasoterra di Garufi ma in entrambi i casi il portiere del Calvairate ferma le nostre velleità, e il risultato resterà quindi fissato sull'1-3

ASSAGO - CALVAIRATE: 1-3
Marcatori: 3' Carini(C) 19' Borgonovo(C) 58' Garufi(A) 76' Sacchi(C)

ASSAGO: Pierro, Paci, Quindici(41'st Sferlazza), Grimaldi, Lombardi(34'st Raimoldi), Mukhtar, Lusci(6'st Garufi), Favaro(22'st Zito), Scorti, Celichini, Schiavoni
A disp.: Morelli, Caprioli, Cortinovis
All. Sabatino

CALVAIRATE: Silva, Maggi, Capellini(36'st Semeraro), Carini, Lettieri, Borgonovo, Orlandi(41'st Decet), Perego, Roveri, Raimondi(21'st Sacchi), Luraschi
A disp.: Bernuzzi, Aporta, Bonazzi, Rodontini, Paganini

Arbitro: Rigotti di Lomellina

Note
Ammoniti Carini, Orlandi, Raimondi(C)

STATISTICHE
Possesso palla: 50% Assago 50% Calvairate
Tiri in porta 6-5 Assago
Tiri totali: 10-10
Falli fatti 19-16 Calvairate
Corner 3-2 Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it