07 Novembre 2024

La Juniores mette la 5a (vittoria)

Sono 5 le vittorie consecutive della nostra juniores: certo come finirà il campionato lo sapremo solo il 5 aprile ma intanto mettiamo in nota che questa squadra sta mettendo a segno risultati importanti anche contro squadre storicamente ostiche, e dopo il successo sul campo Schuster che mancava da 9 anni, mister Evangelista può aggiungere al suo curriculum la vittoria casalinga contro Calvairate che mancava dal 4 aprile 2015 (l'ultima in assoluto sempre nel 2015 sul campo del Calvairate in ottobre)-
Oggi non è stato semplice avere la meglio sulla squadra rossoblu che soprattutto nel primo tempo ci ha saputo mettere in difficoltà con una forte pressione sui portatori di palla, bella in ogni caso la partita ma palle gol poche: la prima è per il Calvairate al 26' con un destro in area di Mannara che Veratti respinge con la nostra difesa poi ad allontanare.
Il gol, prezioso, del vantaggio, arriva al 33' quando una palla tesa di Martinelli dal fondo non viene trattenuta dal portiere Celico e D'Amato si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per realizzare da due passi.

Succede poco altro nei primi 45', molto più vivace la ripresa con il Calvairate che rallenta il suo pressing, condizionato anche da 2 uscite per infortunio: all'11' Scotti scambia in area con D'Amato e conclude a rete, la traversa piena gli nega il gol. Un minuto dopo ci prova Martinelli con un mancino che si spegne sul fondo ma il gol è nell'aria e lo troviamo al minuto 14' sul suggerimento di D'Amato per Scotti che in area di rigore fa una magia spostandosi il pallone sul sinistro con cui trafigge il portiere con un preciso diagonale.
La tranquillità del doppio vantaggio dura poco: al 17' una punizione dalla trequarti trova il colpo di testa di Fadoudi, una traiettoria a palombella che tradisce Veratti.

Nonostante il gol del 2-1 la gara resta molto accesa ma non c'è una vera reazione offensiva del Calvairate e dopo un primo tentativo di Miotto su punizione fermato da Celico, al 37' lo stesso Miotto firma il 3-1 sul rigore concesso per l'atterramento di Martinelli.


ASSAGO - ACADEMY CALVAIRATE: 3-1
Marcatori: 33' D'Amato(A) 59' Scotti(A) 62' Fadoudi(C) 82' rig. Miotto(A)

ASSAGO: Veratti, Marchetti, Brianti, Miotto, Belgacem, Hrovat(33'st Cuni), D'Amato, Esposito(1'st De Donà), Scotti(43'st Ahmed), Lanza(36'st Htila), Martinelli(36'st Legora).
A disp.: Mastroianni, Leardini, Melini, De Mas
All. Evangelista

ACADEMY CALVAIRATE: Celico, Scordo, Basini(37'st Rossi), Agnelli, Milano, Sirtori(16'st Somma), Fadoudi, Cuccorese(37'st Romano), Mannara(19'st Pertegato), Fagnoni, Bellandi(4'st Nicastro).
A disp.: Poire, Boccuzzi, D'Auria, Mancini
All. Crippa

Arbitro Serri di Lomellina

Note: ammoniti Esposito, Hrovat, Brianti, Htila(A) Agnelli, Bellandi, Cuccorese(C)
Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 8-5 Assago
Corner 8-5 Assago




Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie